giovedì , 2 Aprile 2020
Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: I misteri della montagna
[resads_adspot id="1"]

Il libro di oggi: I misteri della montagna

In “I misteri della montagna”, Mauro Corona ci accompagna nei boschi, tra le rocce, lungo i ruscelli e su vette ancora inesplorate
Lui è senza dubbio l’autore contemporaneo di narrativa di montagna più conosciuto d’Italia, il più prolifico e il più amato dai lettori: stiamo naturalmente parlando di Mauro Corona, da pochi giorni in libreria con il romanzo “I misteri della montagna”, edito da Mondadori.
In questo suo nuovo libro, Corona ci accompagna ancora una volta a scoprire i segreti della montagna, nei boschi, tra le rocce, dentro l’alba, sotto le foglie, sulle vette ancora inesplorate. Ci conduce lungo i ruscelli, ci indica il sentiero per raggiungere il grande abete bianco, ci esorta ad ascoltare la voce del vento. Perché la montagna è viva e come tutti gli esseri speciali ha un senso in più, non soltanto cinque: la percezione. E proprio grazie alla percezione, la montagna può scoprire in anticipo le barbare intenzioni dei politici che vogliono ferirla, strizzarla, spremerla fino a distruggerla. Ma la montagna resiste, perché ha un compito più grande: è stata creata affinché tutti noi possiamo scrutare la nostra anima e diventare uomini migliori.
corona livigno

Mauro Corona, “I misteri della montagna”, Mondadori, Euro 19.00

Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, di natura e di alpinismo.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Le insorgenze in Valtellina e nei Contadi”

Oggi presentiamo la nuova pubblicazione di Cooperativa Editoriale Quaderni Valtellinesi di Sondrio, curata da Dario …