lunedì , 30 Marzo 2020
Home / NEWS / libri / Lunedì 20 aprile al Dolce Passione presentazione del libro “UN CAPPUCCINO, GRAZIE” di Rita Leone

Lunedì 20 aprile al Dolce Passione presentazione del libro “UN CAPPUCCINO, GRAZIE” di Rita Leone

Quante persone ogni mattina entrano in un bar e pronunciano la frase: “Buongiorno, mi fa un cappuccino?”. Molte, moltissime. E al mondo variegato del cappuccino, alle sue origini, alla sua composizione e a tante domande e curiosità cerca di rispondere il libro “Un cappuccino, grazie” di Rita Leone (Sensoinverso edizioni, Euro 13), che sarà presentato lunedì 20 aprile, a partire dalle ore 14.30, al caffè pasticceria Dolce Passione di Livigno.
Partendo dalla definizione della parola “cappuccino”, l’autrice Rita Leone – biologa nutrizionista, ricercatrice, docente di Scienze Biologiche e Naturali che vive e lavora a Milano – spiegherà ai lettori e ai “golosi” che cos’è davvero un cappuccino, qual è la storia dei suoi ingredienti, come si degusta al meglio la bevanda e quali sono i suoi valori nutrizionali, proponendo anche una serie di ricette naturalmente a base di cappuccino!
libro livigno

La presentazione del libro di Rita Leone, che prevede la degustazione gratuita di un cappuccino e la possibilità di acquistare il libro, è organizzata dal caffè pasticceria Dolce Passione in collaborazione con la libreria La Botia Noa di Livigno e con il Gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno.
Per ulteriori informazioni contattare la libreria: www.labotianoa.it

Check Also

Il libro di oggi: “Le insorgenze in Valtellina e nei Contadi”

Oggi presentiamo la nuova pubblicazione di Cooperativa Editoriale Quaderni Valtellinesi di Sondrio, curata da Dario …