Home / EVENTI / sportivi / Livigno, Sun Rising a Ritmo di Telemark

Livigno, Sun Rising a Ritmo di Telemark

Con la primavera, prende il via a Livigno “La Skieda”, il festival del telemark conosciuto in tutto il mondo come uno degli appuntamenti cardine degli appassionati dello sci a tallone libero.
Il tema di quest’anno è il fumetto, a cui è dedicato “Comics Telemark Contest” , un concorso a premio per i telemarker partecipanti.
skieda 2015 livigno2

Dopo ventuno edizioni, La Skieda è capace di rinnovarsi ogni anno, proponendosi come fucina di idee sportive ma anche culturali. Tra gli appuntamenti in calendario, spicca quello di lunedì 23 marzo con il risveglio muscolare all’alba dalle ore 6.00 al Passo d’Eira. Un sun rising emozionale, sulle vette delle Alpi Retiche che circondano la Valle di Livigno, un momento da condividere con chi vive la stessa passione sportiva e con chi, per una settimana, fa diventare Livigno l’ombelico del mondo del telemark. Una volta sorto il sole e scaldati i muscoli, la giornata continua sulla neve, con i tour e le escursioni programmate.
skieda 2015 livigno3

Ma le emozioni non finiscono qui: lungo tutta la settimana saranno organizzati dei micro eventi, dove i protagonisti (personaggi del mondo dello sci e del telemark, fotografi, film-maker, scrittori, poeti, creativi) proporranno il loro show.
Non mancheranno poi gli eventi classici,  che da sempre caratterizzano La Skieda come la festa “Trepallina” del 24 marzo, il barbecue party in Vallaccia atteso da tutti gli appassionati del telemark e la “Transumanza” del 26 marzo, l’escursione culturale-gastronomica tra le tee (baite in legno) della Val Federia.
skieda 2015 livigno

Check Also

PH Coffee to Ride – Livigno

Dopo Padova, Ferrara, Copenhagen e Milano per gli amici della Coffee to Ride, l’evento ideato …