Home / EVENTI / sportivi / Livigno, Fitness Week e Corsi per Bagnino di Salvataggio

Livigno, Fitness Week e Corsi per Bagnino di Salvataggio

Dal 18 al 26 aprile 2015 sarà organizzato presso Livigno Sport Fitness Centre un corso di formazione per Bagnino di Salvataggio, in collaborazione con la Società Nazionale Salvamento di Genova. Si tratta di un’attività rivolta a chi desidera prendere la qualifica di “bagnino” ed eventualmente esercitare la professione in Aquagranda o negli hotel con piscina. Il brevetto è riconosciuto dal Ministero degli Interni e avrà validità in tutti gli impianti natatori.
Le prove di selezione si svolgeranno in Aquagranda il 4 aprile alle ore 18.00, a seguire avrà inizio il corso. Possono partecipare candidati che hanno compiuto i 16 anni alla data dell’esame e che siano in possesso di un titolo di studio non inferiore alla licenza media.
locandina aquagranda livigno

La selezione consiste nel superare queste prove senza occhialini: tuffo di partenza e nuoto senza fermarsi, 25 metri stile libero, 25 metri dorso, 25 metri rana, 25 metri gambe rana sul dorso, immersione e proseguimento in apnea per almeno 12 metri.
E’ necessario presentare il certificato medico di idoneità fisica generica o per attività sportiva non agonistica in corso di validità.

Scarica l’informativa Corso di Bagnino di Salvataggio per Piscina

Scarica il programma del Corso di Bagnino di Salvataggio per Piscina

Vi ricordiamo inoltre che dal 16 al 22 marzo è in programma la FITNESS WEEK. Si tratta di una settimana appositamente studiata e preparata da Matteo Guida, ballerino professionista di hop hop, funky, modern jazz, oggi istruttore professionista specializzato nelle attività coreografiche step, aerodance e zumba.

Check Also

La Smatoteda 2019

Il Circolo Scacchistico Amos Cusini organizza la Smatoteda XXIV per domenica 20 ottobre dalle ore …