Home / NEWS / attualità / Il Centro Diurno Disabili riceve per Natale una lettera speciale da Papa Francesco

Il Centro Diurno Disabili riceve per Natale una lettera speciale da Papa Francesco

Qualche giorno fa il CDD di Livigno ha ricevuto una piacevole sorpresa per il Natale 2014, che si è rivelato per i ragazzi un anno pieno di successi e soddisfazioni. E’ arrivata a Livigno una lettera speciale, ricevuta da una persona altrettanto speciale, Sua Santità Papa Francesco. Nella lettera vengono pienamente espressi affetto e devozione e viene apprezzato il gesto e i sentimenti che lo hanno ispirato, incoraggiando i ragazzi a proseguire nelle lodevoli attività di laboratorio e ricreative insieme ai loro educatori. Ha infine impartito la Benedizione Apostolica estesa a quanti, con amore e dedizione, si prendono cura di loro. Un regalo certamente inaspettato ma meritatissimo!
cdd livigno papa

lettera papa cdd livigno

Lunedì 22 dicembre i ragazzi hanno festeggiato tutti insieme il Natale cogliendo l’occasione per celebrare questo momento molto importante del quale tutti andremmo fieri. Tra i presenti abbiamo avuto l’onore di incontrare anche il sindaco di Livigno Damiano Bormolini che ha portato il suo augurio a tutti i ragazzi e naturalmente a tutto lo staff del Centro Diurno Disabili di Livigno: “un ‘occasione per incontrarci, visto che durante l’anno ci vediamo poco. Con la novità della mensa direttamente qui a scuola spero abbiate gradito quest’ottima organizzazione ed in merito colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti i ragazzi del centro e, in particolar modo, a tutte le persone che si impegnano durante tutto l’anno a prendersi cura della propria famiglia.
cdd lettera papa livigno

cdd livigno papa3

Interviene anche il segretario comunale di Livigno Stefania Besseghini: “capita spesso di andare a cena con amici e con parenti ma questo è un pranzo speciale perchè ci aiuta a capire e riflettere su cosa sia il vero senso del Natale, grazie agli ospiti del CDD e un ringraziamento a tutti gli educatori perche’riescono a fare di tutte le occasioni qualcosa di veramente speciale!”.
cdd lettera papa livigno2

Visita la Gallery della proiezione a Trepalle del Cortometraggio del CDD Livigno

Check Also

Corso di ballo liscio e balli sociali

Noi Vallaccia il collaborazione con l’insegnante Zini Emanuela organizza un Corso di Ballo liscio e …