giovedì , 27 Febbraio 2020
Home / SPORT / “La Smatoteda” assegna il titolo di Campione provinciale a Livigno

“La Smatoteda” assegna il titolo di Campione provinciale a Livigno

Si è svolta a Livigno domenica 19 ottobre la 19^ edizione dell’ormai collaudata e tradizionale manifestazione scacchistica “La Smatoteda”, che assegna il titolo di Campione provinciale gioco lampo. Livigno è la sede del  torneo che quest’anno ha raggiunto il numero record di 50 partecipanti, il limite fissato dagli organizzatori. Una stupenda giornata di sole ha accolto i partecipanti, che provenivano da tutta la nostra provincia, da quelle di Roma, Lecco, Brescia e Bergamo  e anche dal vicino Ticino: dunque, torneo internazionale.
19° torneo lampo La Smatoteda livignopodio NC Timmy Micheli Ylber Adjani Barbieri Lucio

14 i turni di gioco, sotto la direzione di Leonardo Leoni, delegato provinciale scacchi. Al termine, vittoria del forte giocatore di Lugano Claudio Boschetti, che ha chiuso il torneo a quota 12,5, con un gioco preciso e difficile da contrastare per i suoi avversari. Lo segue a mezzo punto il lecchese Roberto Sironi, sempre autore di ottime prestazioni, terzo posto per il romano CM Michele Blonna, che era in Livigno anche per uno stage scacchistico e ha messo in mostra un gioco molto valido. Premiati anche i vincitori delle tre categorie; il giovane Emmanuel Manoni di Stazzona, Marco Rocca della Val Camonica e Ylber Adjani del Circolo organizzatore.
SAMSUNG CAMERA PICTURESLeoni premia il podio tutto tiranese: Manoni Emmanuel, Ennio e Piacentino Vittorio

Vincitrice della classifica femminile
la bergamasca Roberta Brunello, primo juniores il bormino Michele Russo, miglior circolo Livigno che ha preceduto Sondrio. Infine il titolo di Campione Provinciale se lo è aggiudicato Ylbert Adjani settimo assoluto, che risiede a Livigno da molti anni, ed è al suo primo successo così prestigioso.
SAMSUNG CAMERA PICTURESLeoni e Ceresa premiato il podio classifica assoluta Sironi Boschetti Blonna

SAMSUNG CAMERA PICTURESLeoni e Ceresa premiano il campione provinciale Ylber Adjani

Premi a sorteggio per tutti i partecipanti hanno chiuso la manifestazione. I responsabili del Circolo Gianbattista Ceresa, Presidente del sodalizio, Lino Castellani, segretario e Mattia Cusini responsabile materiali e premiazioni hanno dato l’appuntamento al 2015, per il ventennale del torneo.
SAMSUNG CAMERA PICTURESLeoni premia il circolo di Livigno organizzatore e vincitore classifica a squadre

A seguire la Classifica completa e il tabellone Smatoteda 2014:
classifica La Smatotéda livigno 1 2014

Tabellone livigno 2

Tabellone livigno 3

CLASSIFICA 2014

Check Also

10 nazioni sul podio del World Rookie Fest 2020 a Livigno, la 15a edizione

La celebrazione della 15a edizione del World Rookie Fest è stata un vero spasso con …