giovedì , 27 Febbraio 2020
Home / NEWS / varie / Il Cortometraggio del CDD in finale al 9° Festival del Cinema Nuovo

Il Cortometraggio del CDD in finale al 9° Festival del Cinema Nuovo

Sabato 18 ottobre i ragazzi del Centro Diurno Disabili di Livigno riceveranno un premio per il cortometraggio che partecipa al “9° Festival del cinema nuovo” di Gorgonzola. L’ opera, dal titolo “e… Don Parenti portò la luce” è un progetto realizzato dai 14 ragazzi del CDD, e tratta alcuni episodi della vita di Don Parenti. Andranno a ritirare il premio 6 ragazzi del CDD accompagnati da educatori ed alcuni volontari.
Già nel 2102, alla 7° edizione del festival, i ragazzi calcarono le scene dello spettacolo portando l’ opera dal titolo “L’è miga nasciù un marcin, ma l’è nasciù un sciotin” (non è nato un bambino ma è nato un vitellino) con un risultato sicuramente di buon livello e divertente, realizzando anche una versione in livignasco.
Tutto nasce da un’idea di Gimmi Cantoni, operatore presso i Centro Diurno e dall’aiuto di Fabia Antonioli, che hanno voluto valorizzare i ragazzi in un’attività nuova e che ha permesso loro di esprimersi davanti alle telecamere.
Riprese, regia e montaggio sono stati affidati alle mani esperte di Salvo Bruno.
“Speriamo in un buon risultato, anche se noi siamo già contenti di aver superato la selezione iniziale tra più di 100 lavori che sono arrivati al concorso e di essere tra i 28 finalisti” ci dicono gli operatori del Centro Diurno.
cortometraggio cdd livigno
Visita il sito del festival del cinema nuovo.

festa dello sport cdd livignoEcco i ragazzi del CDD premiati alla festa dello sport

cdd livigno alla sfilata oviniAlcuni ragazzi del CDD insieme al pastore del gregge

Check Also

I Love Livigno non verrà più aggiornato

I Love Livigno non verrà più aggiornato, il sottoscritto Della Fonte Gabriele non ha più …