Home / NEWS / attualità / La Festa del Costume Livignasco inaugura la nuova programmazione di TSN Livigno

La Festa del Costume Livignasco inaugura la nuova programmazione di TSN Livigno

Questa sera in anteprima in televisione per tutti voi il report video con sfilata, balli, interviste, esposizione mestieri di una volta della “Festa del Costume Livignasco 2014” organizzata dal Gruppo Folk e dal Gruppo costumi di Livigno.
Dove, quando?
Fra poco ve lo diciamo, leggetevi questa notizia bomba e lo saprete.
livigno redazione  TSN Livigno desktop

Amici abbiamo il piacere di presentarvi il canale televisivo TSN Livigno.
TSN Livigno, visibile per ora in tutta la Valtellina e con un bacino d’utenza di più di 180.000 abitanti, è uno dei 3 canali di TSN, ovvero TeleSondrioNews.
Con sede a Sondrio e di proprietà di Bruno Piasini (da 35 anni promotore protagonista di radio e tv in Valtellina), TSN ha iniziato da più di un anno le trasmissioni su 3 canali del digitale terrestre: TSN TeleSondrioNews sul 172, TSN TeleSondrioNews HD sul canale 692 e TSN Livigno sul 601.
Dopo la prima fase di sperimenti e di ottimizzazione dei segnali, da qualche mese la redazione di Sondrio ha iniziato a produrre un telegiornale dal lunedì al venerdì con diverse repliche.
Il tg viene proposto anche su TSN Livigno 15 minuti dopo l’emissione di TSN.
Sul canale di TSN Livigno il tg della Valtellina va in onda alle ore 7.15 12.45 19.30 20.30 22.50.
Sabato e domenica spazio invece al Settimanale che contiene le notizie più interessanti della settimana, con gli orari delle 10.00 12.00 17.00 19.15 20.30 22.15.
Tsn Livigno Telegiornale

Da oggi, lunedì 1 settembre 2014, la redazione di iLove Livigno partecipa al canale tv collaborando alla produzione di nuovi filmati e alla realizzazione di un palinsesto, un lavoro lungo e faticoso che si svilupperà nei prossimi mesi, passo dopo passo, con l’intento di offrire un servizio polivalente di qualità.
Come lavoriamo già da 3 anni sull’informazione nel web, anche in tv produrremo in proprio tutto il materiale raccontando Livigno e le sue valli.
Come prima fase provvederemo a spulciare gli archivi video per andare a riempire la giornata con filmati vecchi e nuovi, in particolare ogni sera, dal lunedì al venerdì, proporremo in anteprima un video di quelli che abbiamo prodotto di recente e non ancora diffuso.
Si parte questa sera, lunedì 1 settembre, con il videoreport della manifestazione “Festa del Costume Livignasco 2014”, che andrà in onda subito dopo ogni edizione del telegiornale, quindi dopo il tg delle 19.30, delle 20.30 e delle 22.30 ( il tg dura 15-20 minuti, quindi intorno alle 19.50 – 20.50- 22.50).
Subito abbiamo voluto pubblicare il palinsesto tv della giornata con la lista dei tg e dei video, dei programmi che andremo a trasmettere, in modo che ognuno di voi possa consultare orari e trovare i videoclip preferiti; per il palinsesto di oggi CLICCA QUI.
La redazione di TSN Livigno ha già iniziato da qualche mese a produrre news per il tg della Valtellina, e ogni tanto anche per i tg nazionali ( Mediaset e Rai).
TSN livigno redazione al lavoro per servizio Rai 3

Ad agosto abbiamo anche sperimentato la 1° diretta, andando ad effettuare un collegamento live con l’impiego di un pulmino regia e 3 telecamere durante la 1° ed. di Via Fontana in Festa, diretta che riproporremo nella serata di mercoledì 3 settembre.
TSN Livigno diretta 1

TSN Livigno diretta 2

Ogni giorno informeremo i telespettatori sul palinsesto e sui nuovi video inseriti attraverso il sito I Love Livigno ed i relativi facebook e twitter.
Non disperate se abitate fuori dalla Valtellina perchè il segnale di TSN Livigno è anche in streaming sul sito di Radio Tsn a questo link: http://www.radiotsn.it/tv-livigno.
Il canale tv è anche visibile dall’ applicazione smartphone android-iphone “I Love Livigno”.
La crew di iLove Livigno è orgogliosissima di collaborare con TSN e di diffondere l’immagine di Livigno in Valtellina, sul web e non solo ( a breve la copertura del segnale tv si amplierà).

Questo è l’inizio, il resto scopritelo seguendoci in tv e sul web.
Per informazioni, idee di collaborazione, sponsorizzazioni, richieste e consigli contattateci in redazione alla mail: lele@ilovelivigno.com.

Check Also

Tivas scrive una lettera aperta alla Regione Bernina e al Consiglio comunale di Poschiavo sulla Forcola di Livigno

Stimato Presidente della Regione Bernina, Signor Orlando Lardi Stimato Podestà, Signor Giovanni Jochum Egregi membri …