lunedì , 30 Marzo 2020
Home / NEWS / cronaca / Livigno, inaugurata la Golf Training Area

Livigno, inaugurata la Golf Training Area

Oggi pomeriggio è stata inaugurata la nuova Golf Traing Area di Livigno alla presenza del Sindaco, Damiano Bormolini, dell’Assessore allo Sprt e alle Politiche per i giovani di Regione Lombardia, Antonio Rossi, del Presidente di Apt Livigno, Luca Moretti e dello sciatore azzurro Roberto Nani, atleta di casa.
La cerimonia arriva dopo un lungo iter che ha portata alla realizzazione dell’impianto sportivo, che consente a chiunque di cimentarsi con la pratica del golf, senza la necessità di possedere un handicap.
La Golf Training Area, unica nel su genere sulle Alpi, offre la possibilità di allenarsi su un’area di 10.000 mq e giocare su tre green con varie difficoltà, ognuno raggiunto da tre diversi tee di approccio.
Le foto del pomeriggio a questo link.

inaugurazione a livigno golf training area

 Le dichiarazioni:

Damiano Bormolini, Sindaco di Livigno.
“Sono contento di poter dare finalmente il via all’attività del golf a Livigno, che ha avuto un percorso travagliato nel suo iter, ma che grazie all’impegno e alla caparbietà del presidente di Apt, Luca Moretti, apre un’attrattiva in più per la località”.
inaugurazione a livigno golf training area1

Antonio Rossi, Assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani di regione Lombardia

“Esattamente lo scorso anno inauguravo a Livigno la navigabilità del lago e oggi mi trovo a tagliare un nuovo nastro per un impianto altrettanto bello e importante che pone Livigno come località di riferimento lombarda per il turismo sportivo”.
inaugurazione a livigno golf training area2

Luca Moretti, Presidente Apt Livigno

“E’ stata una lunga avventura e alla fine Livigno ha una golf trainino area unica sulle Alpi. Prova ne è che oggi, un rappresentante di Serfaus, in Austria, era qui a vedere la nostra struttura e a prendere degli spunti”.
inaugurazione a livigno golf training area3

Roberto Nani, slalomista azzurro
“Avendo il golf a casa, ora non posso che cimentarmi nel gioco e invitare a farlo anche i miei compagni di squadra”.

Per chi vuole provare il golf a Livigno, è stato pensato il pacchetto che comprende il pernottamento presso un Active Hotel Golf con clinics con lezione intensiva di 3 ore (dalle 10.00 alle 11.30 – sabato e domenica) sul gioco corto, con il Maestro Andrea Frigerio, in cui si affronteranno approcci di chipper run, bunker, putt, pitch shot.
Le strutture che sono collegate a questa offerta sono Hotel Lanz, Hotel Lac Salin, Hotel Astoria e Hotel Piccolo Tibet.

inaugurazione a livigno golf training area4

Per quanto riguarda le lezioni con il Maestro Andrea Frigerio possono andare da 30 minuti (30 euro) al pacchetto di 10 lezioni da 1 ora a 500 euro. Per info: Golf Club Livigno, tel. 339.7318414.

Check Also

Vallaccia di Livigno: sentenza della Corte di Cassazione impone stop ai progetti di ampliamento del dominio sciabile

Un altro capitolo della questione Vallaccia è stato concluso dopo che anche la Corte di …