Home / NEWS / attualità / Sabato 2 agosto inaugurazione della Golf Training Area a Livigno

Sabato 2 agosto inaugurazione della Golf Training Area a Livigno

Sabato 2 agosto 2014 si terrà l’inaugurazione della nuova Golf Training Area a Livigno.Ecco caratteristiche tecniche e le tariffe, ricordando che per gli ospiti in possesso di Livigno Card è riservata una scontistica del 10%.
Il Campo Golf Training Area di Livigno sorge a 1816 mt, nella caratteristica vallata del Piccolo Tibet; esso si compone di 3 aree differenti:
Nella prima area 3 green,e per rendere il gioco più interessante, ciascuno dispone di 3 partenze con diverse angolazioni, per cambiare la difficoltà della buca.
C’è poi un’area pitch&putt, composta da un’area per approcci (pitching green) con annesso un bunker di sabbia raffinata di gran qualità, e un putting green.
golf livigno dall'altouno scatto di 20 giorni fa quando si stavano completando i lavori.

Infine il Campo Golf Training Area dispone di un Driving Range di 250 mt con 12 postazioni, alcune delle quali saranno al coperto per poter effettuare il gioco anche nei momenti di brutto tempo.
Il punto di forza del campo è che è realizzato con il nuovo materiale sintetico Brilliant8, che riproduce il comfort dell’erba naturale, mantenendo gli standard di qualità dell’ Associazione Professionisti di Golf (PGA standard).
golf livigno 2

Il campo è stato progettato e realizzato in collaborazione con uno degli uffici d’architettura più importanti del mondo, la Nicklaus Design®.
Il maestro di golf Andrea Frigerio, figlio d’arte di Giancarlo Frigerio, si è dichiarato completamente soddisfatto del lavoro realizzato, perchè è il primo Campo Golf Training Area in  Italia con Tee di partenza e Green costruiti con questo materiale sintetico di altissimo livello.
golf livignonel prospetto le tariffe della  Golf Training Area.

Giornata intensa quella di sabato 2 agosto a Livigno, quando alle ore 14.30 verrà inaugurata la nuova Golf Training Area alla presenza delle autorità locali e dell’assessore  regionale allo sport e politiche per i giovani, Antonio Rossi.
Si tratta di un impianto sportivo innovativo, unico sulle Alpi, che consente di imparare e migliorare i propri colpi su su un’area di circa 10.000 mq e giocare su tre green con varie difficoltà, ognuno raggiunto da tre diversi tee di approccio. Un nuovo concetto di golf, dinamico e sportivo, propedeutico alla pratica tradizionale, che coinvolge sia giocatori professionisti che amatori. L’accesso è libero e non vincolato dal possesso di handicap o iscrizione a club. A Livigno si gioca su una superficie in erba sintetica (brevetto Usa Brilliant8, usato anche nel PGA Tour) che offre le stesse sensazioni dell’erba naturale. Sul posto è possibile prendere lezioni dal maestro di golf Andrea Frigerio sempre presente, partecipare alle clinics ritagliate sulle proprie esigenze, noleggiare l’attrezzatura e utilizzare la check-in zone.

Check Also

Tivas scrive una lettera aperta alla Regione Bernina e al Consiglio comunale di Poschiavo sulla Forcola di Livigno

Stimato Presidente della Regione Bernina, Signor Orlando Lardi Stimato Podestà, Signor Giovanni Jochum Egregi membri …