lunedì , 30 Marzo 2020
Home / EVENTI / concerti / Livigno, concerto d’estate AltiSonanze con l’orchestra di Flauti “Zephyrus”

Livigno, concerto d’estate AltiSonanze con l’orchestra di Flauti “Zephyrus”

Si tiene questa sera a Livigno un concerto della serie AltiSonanze, Concerti d’estate in alta Valtellina, manifestazione giunta alla sua 10° edizione.
Venerdì 18 luglio alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Maria Nascente concerto gratuito dell’ Orchestra di Flauti “Zephyrus” con brani di Bach, Mozart, Mendelssohn-Bartholdy, Debussy, Rossini, Verdi.
Diretta e concertata da Marco Zoni, primo flauto dell’Orchestra del Teatro alla Scala, l’ Orchestra propone per qusto ritorno alla rassegna “AltiSonanze”, dopo il successo dello scorso anno, trascrizioni di brani famosi di Bach, Mozart, Mendelssohn-Bartholdy  e Debussy.
altisonanze livigno

Non mancheranno i classici brani d’opera, quali gli spendidi Ballabili di “Aida” di Verdi e la Sinfonia da “Il signor Bruschino” di Rossini.
L’organico dell’Orchestra comprende tutta la numerosa famiglia di flauti, dall’ottavino al flauto soprano in fa, ai flauti in do, ai flauti contralti in sol, fino ai flauti bassi in do e in fa.
Le trascrizioni sono a cura di Marco Zoni.

Check Also

Concerto “Sotto l’Albero” del Corpo Musicale di Livigno

Concerto “Sotto l’Albero”. S’intitola così il nostro tradizionale appuntamento nel periodo delle festività natalizie, fissato …