giovedì , 2 Aprile 2020
Home / SPORT / Margiotta/Perno vince la terza edizione della Summer Marathon
[resads_adspot id="1"]

Margiotta/Perno vince la terza edizione della Summer Marathon

Margiotta – Perno su Alfa Romeo Giulietta Spider della scuderia Orobica, vince la terza edizione della Summer Marathon.
Summer Marathon Livigno 01ecco il team vincitore

Un edizione che aveva visto al via 77 equipaggi, che si sono affrontati nella tre giorni di Livigno, con l’occhio sempre attento al pressostato, al via ben 22 gli equipaggi stranieri, provenienti da quattro continenti, che si sono affrontati sui mitici tornanti di passi alpini.
Summer Marathon Livigno 07pronti, partenza, via con starter Thommy Cantoni

Una classifica ancora una volta prestigiosa per Summer Marathon, che sul palco ha veramente visto sul proprio podio il gotha dell’automobilismo storico italiano.
Summer Marathon Livigno 02

Come detto la vittoria è andato a Margiotta/Permo, che ha preceduto sul podio Cane/Galiani su Lancia Aprilia ed al terzo gradino del podio Salviato/Moglia su Fiat 128 Rally e primo tra gli equipaggi stranieri  Houtkamp/Houtkamp su Jaguar Xk 140 OS quinto al traguardo.
Summer Marathon Livigno 03la Lancia Aprilia

Summer Marathon Livigno 04la Fiat 128 Rally all’arrivo in Plaza Mottini

Anche quest’anno al termine della manifestazione è stato disputato un circuito cittadino con arrivo in Plaza Mottini, che come lo scorso anno è stato molto gradito da pubblico e piloti e la vittoria di questo epilogo è andato a Cane/Galliani su Lancia Aprilia.
Per eleggere la “Regina della Summer Marathon“ per la prima volta il concorso è stato fatto su Facebook, dove erano state inserite le fotografie di tutte le vetture partecipanti e dove gli “internauti” con un like definivano la classifica, ed internet quest’anno ha premiato la Ermini sport Siluro 1100 dell’equipaggio Morcombe/Montalbetti.
Summer Marathon Livigno 05 la Ermini sport Siluro 1100

Al termine come di consueto durante le premiazioni, premi ed applausi per tutti e dove il più emozionato era proprio il vincitore Margiotta: “ Sono molto emozionato, e come non esserlo ha vincere un grande evento, e dopo il terzo posto dello scorso anno, quest’anno finalmente ho conquistato la vittoria. Al termine della seconda  giornata aveva un buon vantaggio, ed ho cercato di rimanere concentrato, perché sapevo che alle spalle c’era il sempre pericoloso Cane, che avrebbe fatto l’impossibile per starmi davanti, ma alla fine, sono riuscito a far mia la vittoria.”
Summer Marathon Livigno 06la foto con i vincitori

Notevole il numero delle scuderie e Teams ufficiali che hanno partecipato, trentaquattro, dove ha avuto la meglio il Registro Italiano Volvo d’Epoca composto dagli Equipaggi Zanasi-Bertini, Rimondi-Fava e Fabbri-Bertieri.
La “Coppa delle Dame”, premio assegnato al primo equipaggio interamente femminile classificato, è stata vinta da Gloria Lazzari Wild e Giovanna Paghera Merli della Scudera 4S Morgan Drivers, con una Morgan 4/4 del 1966.
Superlativo ed esclusivo il primo premio, oltre alla Coppa Challenge ed alla Gran Coppa Comune Ponte di Legno, il pacchetto completo di partecipazione a La Gran Carrera Argentina 2015.

Va in archivio la terza edizione, ma l’organizzazione di Summer Marathon, dopo una settimana di meritato riposo si metterà a lavorare alla quarta edizione
http://www.summermarathon.it

Guarda le gallery fotografiche di iLove Livigno:
Gallery 1
Gallery 2
Come sempre mattatore delle 3 giornate è stato il pilota locale Oliviero Bormolini sulla sua Ford Escort mk2 del 1979 accompagnato dal figlio Michele.
Summer Marathon Livigno 09

Unico team livignasco a finire la gara su Porsche 356 C  è stato il duo Bormolini Loris e Bormolini Alessio.
Summer Marathon Livigno 08

Check Also

10 nazioni sul podio del World Rookie Fest 2020 a Livigno, la 15a edizione

La celebrazione della 15a edizione del World Rookie Fest è stata un vero spasso con …