giovedì , 2 Aprile 2020
Home / EVENTI / sportivi / Livigno, inizia oggi il Suzuki Nine Knights MTB
[resads_adspot id="1"]

Livigno, inizia oggi il Suzuki Nine Knights MTB

Ci sono voluti 40.000 metri cubi di legna per costruire il Castello del Suzuki Nine Knights MTB al Passo d’Eira, proprio sopra Livigno, dove dal 16 al 21 giugno si daranno battaglia i migliori biker del mondo. Per 3 settimane e mezzo, 7 persone hanno lavorato questo enorme quantitativo di legname per realizzare la struttura che più ha fatto parlare nel mondo della mountain bike internazionale. Il Suzuki Nine Knights MTB è la versione estiva dell’ormai celebre Castello dei nove Cavalieri del freeski, che lo scorso anno è stato nominato il miglior evento di questa specialità.
Vi partecipano i top rider del mondo, su invito, a cui si aggiungono tre esordienti, selezionati attraverso un contest on-line.
Fiat Nine Knights MTB 2013

Il Suzuki Nine Knights apre la stagione della mountain bike di Livigno e di Mottolino Fun Mountain, che ha sempre ospitato gli eventi del Castello sia in versione estiva che invernale.
Con la conclusione del video contest “Wanna be a Knight“, la lista dei riders è ora completa. Ben Byers (CAN) e Antoni Villoni (FRA) hanno infatto vinto la selezione del video contest “Wanna be a Knight”, guadagnandosi così l’ambito posto al Suzuki Nine Knights MTB. Quest’anno però le cose sono un po’ cambiate, infatti i riders, i fotografi e i filmers dovranno competere in squadre nazionali. Villoni avrà la possibilità di gareggiare nel Team Francese gomito a gomito con sui compatrioti Antoine Bizet, Yannick Granieri e Pierre Edouard Ferry, mentre Byers si unirà a Geoff Gulevich (CAN), Sam Pilgrim (GBR) e Szymon Godziek (POL) nel Team Global. A rappresentare il Team Svezia ci saranno Martin Söderström, Anton Thelander e Linus Sjöholm, mentre Andi Wittmann (GER), Tobi Wrobel (GER), Peter Henkde (GER), Niki Leitner (AUT) e Andi Brewi (AUT) costituiranno il Team Germania-Austria.
nine knights livigno

Due eventi aperti al pubblico per uno spettacolo unico nel suo genere. Scopri tutto quello che devi sapere per non perderti il meglio del Suzuki Nine Knights mtb 2014:

SHOOTING AL TRAMONTO giovedì 19 giugno 2014.
18:00 – barbecue all’aperto aperto a tutti in zona Passo d’Eira.
18:00 – 21:00 – shooting al tramonto.

CONTEST Sabato 21 giugno 2014:
13:30 – 15:00 – prove.
15:00 – 15:45 – qualifiche.
16:00 – 16:45 – finali.
17:00 – premiazioni e flower ceremony.
13:30 -> 19:00 -> barbecue all’aperto aperto a tutti in zona Passo d’Eira
22:00 -> afterparty presso il Miky’s Pub

In occasione dei due eventi aperti al pubblico verranno predisposti dei bus navetta gratuti dalle ore 18.00 alle 23.00 per lo shooting al tramonto (19 giugno) e dalle ore 10.00 alle 17.00 per il contest finale (21 giugno) con partenza presso il parcheggio della telecabina Mottolino e con fermata intermedia presso il parcheggio della seggiovia Sponda. Consigliamo quindi a tutti di utilizzare questi due parcheggi e raggiungere la zona dell’evento con la navetta.
http://nineknightsmtb.com/

Check Also

La Smatoteda 2019

Il Circolo Scacchistico Amos Cusini organizza la Smatoteda XXIV per domenica 20 ottobre dalle ore …