Home / SPORT / Livigno, il top per gli allenamenti in altura

Livigno, il top per gli allenamenti in altura

Livigno piace agli sportivi perché è una palestra a cielo aperto, che offre la possibilità di allenarsi in quota (Livigno si trova a 1816 metri) in un contesto paesaggistico e naturalistico di valore a cui si affianca anche un centro del paese vivo e ricco di spunti.
livigno 03

livigno 01

In questi giorni sono presenti nella località dell’Alta Valtellina, la Nazionale femminile polacca di canoa ( ve ne abbiamo parlato anche venerdì scorso sul nostro facebook, clicca qui)per una session di allenamento sul Lago fino al 25 giugno e la campionessa norvegese di ciclismo Rita Gunn-Dahle (oro nel cross country ai Giochi olimpici di Atene 2004, otto titoli mondiali tra crosscountry e marathon).
Rita Gunn Dahle sta svolgendo dei training camp per l’ultima parte della stagione e sarà di nuovo a Livigno agli inizi di agosto in vista del Campionato del Mondo in programma in Norvegia per il 6 settembre 2014.
La Nazionale polacca femminile di canoa, invece, alterna sessioni di allenamento in canoa ad altre di lavoro atletica e ha scelto di alloggiare a Trepalle, per benificiare della quota sopra i 2000 metri.
livigno 02

Check Also

10 nazioni sul podio del World Rookie Fest 2020 a Livigno, la 15a edizione

La celebrazione della 15a edizione del World Rookie Fest è stata un vero spasso con …