lunedì , 30 Marzo 2020
Home / SPORT / Red Bull Wide Open: Livigno si prepara per un’estate all’insegna dello sport e del divertimento

Red Bull Wide Open: Livigno si prepara per un’estate all’insegna dello sport e del divertimento

Quest’estate Red Bull porta in Italia un evento pensato per chi ama lo sport e non sa rinunciare all’attività fisica neanche durante le proprie vacanze: dall’11 al 13 luglio Livigno vedrà competere i migliori biker al mondo nell’ambito del Red Bull Wide Open, e l’incantevole località si sta già preparando per offrire a quanti stiano progettando un periodo sulle Alpi italiane tanti momenti di puro divertimento.
Red Bull Wide Open Livigno1

Il Red Bull Wide Open incanterà il pubblico con una memorabile sfida durante la quale gli spettacolari confronti tra i partecipanti – conditi da salti epici e acrobazie incredibili – si svolgeranno su un tracciato creato per l’occasione all’interno dello storico Bike Park Mottolino di Livigno. L’evento sportivo sarà accompagnato da diversi eventi collaterali, tra cui un Expo Bike, che consentiranno ai turisti che animeranno la celebre località nel cuore dell’Alta Valtellina di passare tre giorni all’insegna del divertimento e dello sport.
Gli appassionati di downhill e tutti coloro che vorranno provare il brivido delle due ruote in discesa, avranno la possibilità di accedere al bike park Mottolino, per girare sui sentieri dove non si svolge la competizione e sentirsi un po’ più vicini ai grandi campioni protagonisti dell’evento.

Da giugno fino ad autunno inoltrato, Livigno regala emozioni e sorprese cucite su misura per ognuno di voi. Livigno piace ai biker perché è la meta ideale per la pratica della mountain bike sia nella sua espressione più estrema, ovvero la downhill e i percorsi nel Bike Park, sia in quella più turistica, grazie a una rete di sentieri predisposti a questo uso. Piace agli sportivi perché è una palestra a cielo aperto, che offre la possibilità di allenarsi in quota in un contesto paesaggistico e naturalistico di valore a cui si affianca anche un centro del paese vivo e ricco di spunti. Piace alle famiglie che trovano in Livigno una località organizzata per accogliere i piccoli ospiti con proposte a misura di bambino. Piace a chi ama la montagna perché da Livigno partono sentieri da percorrere a piedi, in mountain-bike e a cavallo che permettono di raggiungere la vallata di Bormio, Valdidentro e l’Engadina.

Ma Livigno è molto altro: offre una pista ciclo-pedonale che costeggia tutto il paese e che, in maniera comoda e senza difficoltà, collega il Lago di Livigno fino alla zona della Forcola; è una grandissima duty-free area, in cui si susseguono negozi di ogni genere per tutti i 10 km di lunghezza del paese; è la meta perfetta per chi cerca una vacanza a stretto contatto con la natura grazie al suo essere all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio e Parco Nazionale Svizzero. E Livigno piace anche a chi pratica gli sport acquatici perché il suo Lago è navigabile con kayak, barche a remi, wind-surf e kite-surf. Livigno piace a chi cerca feste, eventi e spettacolo, perché offre un calendario che, da giugno a fine settembre, regala emozioni, conoscenza del territorio e divertimento.

Il Red Bull Wide Open è la novità assoluta dell’estate di Livigno, un’estate che si preannuncia memorabile per gli appassionati della mountain bike e per quanti vorranno scegliere Livigno per le proprie vacanze!

A proposito del Red Bull Wide Open
Il Red Bull Wide Open avrà luogo a Livigno all’interno del Bike Park Mottolino, su un circuito di 500 metri unico al mondo, realizzato unendo il meglio di supercross e downhill. Pensato espressamente per mettere alla prova a vari livelli i partecipanti, gli atleti dovranno dare il massimo in corse ad altissima velocità. Gareggeranno fianco a fianco su un percorso ricco di asperità, salti e pareti di roccia da affrontare utilizzando tutta la propria abilità. I migliori atleti al mondo attaccheranno questo nuovo concept di corsa in una competizione in cui si sfideranno senza sosta in manche da 6 partecipanti.
Per maggiori informazioni, visita www.redbull.it/wideopen

Informazioni generali su Livigno come destinazione bike
Livigno è famosa per tutta una serie di discipline sportive invernali ma le sue montagne sono anche perfette in estate per praticare un’ampia scelta di sport legati alla mountain bike. Qui i percorsi e i trails sono adatti a tutti. Dal cross country fino al downhill puro, passando per l’all-mountain. Inoltre Livigno è adatta alla preparazione in altura (1816 m.s.m.) anche per il ciclismo su strada. Tutto attorno, ben 3.200 km di percorsi (tutti mappati con GPS) non aspettano altro che essere esplorati. Il bike park è sicuramente molto famoso tra gli adepti di questo sport; questo non solo grazie anche ai Campionati del Mondo del 2005, ma anche per l’ampia scelta di percorsi freeride che la stessa località mette a disposizione. Nel centro della valle, la cittadina di Livigno offre inoltre più di 250 negozi tax-free. Localizzato nel cuore dell’Europa, Livigno può essere facilmente raggiunta sia in macchina che con il treno, e i Bike hotel/apartments offrono un servizio adatto agli appassionati di bike.
Web www.livignobike.itwww.livigno.eu
FB https://www.facebook.com/LivignoFeelTheAlps
TW https://twitter.com/Livigno
YT http://www.youtube.com/livigno08
G+ https://plus.google.com/u/0/104853256005766053958/posts

Mottolino è conosciuta per la sua dedizione al divertimento ed alla volontà di offrire servizi di qualità. Il Bike Park è stato fra i primi nati in Italia ed è ben conosciuto per la grande varietà di tracciati da freeride. Al bike park Mottolino i rider trovano ciò che vogliono: 11 percorsi per tutte le abilità, una jump area con strutture di ogni livello ed un’area North Shore con piattaforme in legno. Per altre informazioni, visita il sito www.mottolino.com
Facebook: facebook.com/MottolinoFunMountain
Twitter: https://twitter.com/Mottolino
Instagram: @mottolino_livigno
Google+: +Mottolino

Check Also

10 nazioni sul podio del World Rookie Fest 2020 a Livigno, la 15a edizione

La celebrazione della 15a edizione del World Rookie Fest è stata un vero spasso con …