lunedì , 30 Marzo 2020
Home / NEWS / attualità / Livigno “in buca” a Firenze

Livigno “in buca” a Firenze

Livigno protagonista a Firenze durante il prossimo weekend in occasione di “In City Golf“, l’evento a 18 buche che rompe i clichè tradizionali e regala l’emozione del green nella culla del Rinascimento, dove sport e cultura si intrecciano in una trama affascinante.
Il 4 e 5 ottobre, 72 golfisti si contenderanno il trofeo di “In City Golf” lungo 18 buche, tra swing mozzafiato e putt della massima precisione, in un percorso che si snoderà dalla Biblioteca Nazionale Centrale a Villa Baldini, dal Teatro della Pergola alla Società Canottieri Firenze.
golf firenze

E in questo tour, Livigno avrà la sua buca, la numero 3, quella posta al Giardino di Boboli, che sarà personalizzata con il marchio Livigno e allestita in perfetto stile “neve”, come se si trattasse di un campo da sci in cui golfisti dovranno fare centro in uno scarpone.
il video della scorsa edizione

Una metafora che vuole dare il benvenuto alla stagione invernale ormai alle porte, che a Livigno parte ufficialmente il 30 novembre con l’apertura delle piste per lo sci alpino e ai primi di novembre con quelle dello sci fondo, e anche alla nuova Golf Training Area, che sarà una delle novità dell’offerta turistica estiva 2014 di Livigno.
Si tratta di un nuovo concetto di golf, dinamico e sportivo, che racchiude in un’area delimitata la possibilità di allenarsi e giocare su tre green, ognuno raggiunto da tre tee diversi, realizzati in un sintetico che dà la stessa risposta dell’erba naturale.
La Golf Training Area di Livigno sarà la prima realizzata in un contesto alpino, quindi unica nel suo genere, e fa parte dei nuovi progetti che la Federazione Italiana Golf sta seguendo con particolare interesse per la diffusione e promozione di questo sport, legati anche un aspetto economico di maggiore accessibilità dei costi.
L’appuntamento è quindi per la giornata di sabato 5 ottobre a Firenze per scoprire la città da un punto di vista diverso e per ammirarla dall’alto dei Giardini di Boboli, naturalmente dalla buca numero 3 dedicata a Livigno!

Check Also

Tivas scrive una lettera aperta alla Regione Bernina e al Consiglio comunale di Poschiavo sulla Forcola di Livigno

Stimato Presidente della Regione Bernina, Signor Orlando Lardi Stimato Podestà, Signor Giovanni Jochum Egregi membri …