giovedì , 2 Aprile 2020
Home / NEWS / cronaca / Sequestrato il campo pratica golf
[resads_adspot id="1"]

Sequestrato il campo pratica golf

Da qualche giorno erano iniziati i lavori per la realizzazione del Campo Pratica di golf nei prati vicino agli uffici Apt e della Plaza Placheda a Livigno.
Oggi, venerdì 2 agosto, intorno alle ore 15.45 è intervenuto il Corpo Forestale, Comando Stazione di Bormio,  con i suoi uomini che ha fermato i lavori, ha permesso ai mezzi che stavano operando con le ruspe di allontanarsi e ha messo i sigilli alla zona interessata ponendo sotto sequestro l’intera area.
L’intervento è stato eseguito, probabilmente,  dopo la segnalazione del livignasco Savio Peri con una sua raccomandata a mano consegnata ieri a Bormio al Corpo Forestale e le dovute verifiche sui permessi per i lavori.
Si tratta di un sequestro cautelativo nell’attesa di verificare le carte all’Ufficio Tecnico del Comune di Livigno, carte che dovrebbero essere tutte a posto e in regola.
campo golf 04

campo golf 01

campo golf 02

campo golf 03

Al momento non abbiamo altre notizie in merito, speriamo che la questione si possa risolvere in tempi brevi ed in maniera positiva.
Proprio lunedì scorso l’Apt aveva espresso le  nuove linee per il rilancio del turismo in paese grazie anche al golf: “Ci saranno degli interventi strutturali che riguardano principalmente il golf con la realizzazione di un training camp nei pressi di Plaza Placheda unico in tutte le Alpi”.

Ecco i costi ed il progetto dell’area in questione:
progetto golf2

progetto golf

Il tutto è successo proprio il giorno prima dell’inaugurazione ufficiale della navigabilità del Lago di Livigno, che è un altro tassello fondamentale per lo sviluppo futuro del turismo estivo livignasco.

Check Also

Vallaccia di Livigno: sentenza della Corte di Cassazione impone stop ai progetti di ampliamento del dominio sciabile

Un altro capitolo della questione Vallaccia è stato concluso dopo che anche la Corte di …