Home / NEWS / riflessioni / Livigno, smentita apertura piste da sci

Livigno, smentita apertura piste da sci

Livigno, 28 giugno 2013
“Contrariamente a quanto è andato in onda ieri e oggi nei Tg delle reti Mediaset, l’Azienda di Promozione Turistica di Livigno smentisce l’apertura delle piste e la possibilità di praticare lo sci.
Sono invece aperti gli impianti per salire in quota, percorrere i sentieri a piedi, in mountain-bike e raggiungere i rifugi”.
Questo è il giusto e doveroso comunicato che APT Livigno ha appena emesso .

Ieri a Studio Aperto su Italia uno e poi al tg delle 8 di Canale 5 è andato in onda un servizio su Livigno dove si diceva che le piste da sci erano aperte, e mentre lo dicevano facevano vedere immagini girate a fine marzo in paese.
Oggi su Studio Aperto delle 12.3o hanno corretto il tiro dicendo che le piste aperte erano a Cortina, però mentre ne parlavano hanno rifatto vedere delle immagini di Livigno con il verde e sempre le immagini invernali sugli sci di fine marzo.
Ecco il servizio apparso su Italia 1: http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/edizione_servizio/396670/nubifragi-trombe-d-aria-e-neve-come-d-inverno.html

Stupore e smenite sul web da parte di Livigno, Mottolino, Carosello 3000 e tutti gli operatori preoccupati per l’erronea comunicazione dei tg di Mediaset  e  le disdette che qualcuno dice di avere ricevuto poco dopo….
Divertiti tanti spettatori e utenti del web che ci hanno giocato sopra e si sono fatti una risata sollevando il fatto che spesso i telegiornali riportano delle realtà mutate fuori da ogni logica….
Personalmente riteniamo che tutto questo rumore, alla fine, non sia stato altro che un modo per fare parlare di Livigno e, anche se qualche disdetta è arrivata ( secondo noi no….) altri abbiano fatto una risata e deciso di venire a trovarci per il weekend. Daltronde di che vogliamo parlare…. che domani sera è sabato 29 giugno 2013 e nevicherà a 2300 metri?

Il vero problema è  appunto un altro,  questo tempo pazzo, freddo e piovoso sta innervosendo tutti quanti in  Italia, è freddo dappertutto e la gente non ha stimoli per uscire, andare in ferie, fare un weekend in giro per il bel paese.
Questo è un problema per Livigno ma anche per tutte le località turistiche al Centro-Nord.
L’augurio è solo uno…..Che inizi l’estate……..

Ecco Livigno come si presentava oggi alle ore 16,  con l’apertura estiva del giardino dell’Alegra, che ne pensate?
Quasi quasi un giretto lo facciamo e prendiamo un po’ di sole.
alegra

Check Also

Passo Forcola sempre aperto e a pagamento?

Questa mattina abbiamo già parlato della proposta livignasca di un pedaggio sul Passo Forcola. Eccovi …