giovedì , 2 Aprile 2020
Home / NEWS / attualità / Livigno, nuovo diorama alla Latteria
[resads_adspot id="1"]

Livigno, nuovo diorama alla Latteria

Un prezioso gioiello di ambiente alpino. Così potrebbe essere definito il nuovo allestimento di un grande Diorama della fauna tipica di montagna presso la Latteria di Livigno.
Si tratta di una ricostruzione fedele dell’ambiente esterno realizzata all’interno della Latteria, che conta già su un museo dedicato alla vita contadina e su un percorso didattico guidato per assistere alla lavorazione del latte e del formaggio, e che si trova in un incantevole angolo di Livigno, vicino al Passo del Gallo, all’inizio del Parco Nazionale dello Stelvio.
latteria10

Il nuovo Diorama, a cura dell’artista Claudio Menapace (già noto per innumerevoli realizzazioni di questo genere), sarà aperto al pubblico a partire da sabato 8 giugno e presenta ben sette biotipi tipici della Valle di Livigno, ovvero il camoscio, lo stambecco, la marmotta, il cervo, il gallo cedrone, il gallo forcello e il capriolo nonché altre specie alpine.
latteria livigno 01

Il Diorama della Latteria di Livigno è uno spaccato unico del territorio e ricalca una tradizione che proviene dagli Stati Uniti. In questo modo sarà più facile e anche più comodo per chi si trova in vacanza a Livigno, venire a contatto con la realtà ambientale locale. Il Diorama è particolarmente adatto alla visita delle scolaresche e si inserisce nel programma estivo della Livigno Card, attiva dal 30 giugno al 31 agosto (per maggiori info: http://www.livigno.eu/it/estate/estate-2013/estate-2013).
latteria livigno 02.

 

Check Also

Tivas scrive una lettera aperta alla Regione Bernina e al Consiglio comunale di Poschiavo sulla Forcola di Livigno

Stimato Presidente della Regione Bernina, Signor Orlando Lardi Stimato Podestà, Signor Giovanni Jochum Egregi membri …