giovedì , 2 Aprile 2020
Home / NEWS / attualità / Approvazione definitiva per il nuovo P.G.T. del comune di Livigno
[resads_adspot id="1"]

Approvazione definitiva per il nuovo P.G.T. del comune di Livigno

Apprendiamo dal sito  “Al Restel” di Pierantonio Castellani che è stato approvato in maniera definitiva ieri in Consiglio Comunale il piano di governo del Territorio, ecco cosa Pierantonio ha scritto:
“In poco più di sette ore, tra le 9,10 e le 13,10 e tra le 14,14 e le 17,25 di oggi, mercoledì 19 Giugno 2013, la sola maggioranza guidata dal Sindaco Damiano BORMOLINI -assente l’Assessore Rudi Galli- ha approvato definitivamente il Piano di Governo del Territorio adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 80 del 29.12.2012.
consiglio comunale livigno 1

Nel corso della mattinata figurava presente anche la minoranza, con Baby SILVESTRI capogruppo di ‘Progetto Livigno’ a chiedere di discutere preventivamente le osservazioni della minoranza, richiesta rigettata dal Sindaco il quale ha dato lettura in ordine cronologico dei temi delle osservazioni e pareri pervenuti – e risposte dell’amministrazione -. A questo punto, dopo le osservazioni generali, ‘Progetto Livigno’ ha abbandonato l’aula.
Nel pomeriggio si è soffermato Valentino GALLI che però, prima della votazione finale, anche lui ha abbandonato l’aula lasciando l’onere dell’approvazione definitiva del P.G.T. alla sola maggioranza.
Da segnalare che sono state presentate 231 osservazioni, la stragrande maggioranza per chiedere di inserire il proprio terreno in zona edificabile…
Riguardo alcune osservazioni generali sono state date risposte fumose, o addirittura non risposte, quindi non ci si è neppure degnati ad entrare nel merito dell’osservazione pervenuta discutendola in modo critico.”
livigno gennaio 2013

A questa pagina tutto l’iter del piano di governo del territorio: http://www.comune.livigno.so.it/home.jsp?idrub=21804

A questo link potete scaricare un pdf con le risposte alle osservazioni presentate al P.G.T. adottato a fine anno in sede di Consiglio Comunale.

Il consiglio Comunale verrà trasmesso giovedì sera da Tele Monte Neve sul canale TMN2.

Vai al sito di Pierantonio Castellani per approfondimenti:  http://www.pierantonio.com

 

Check Also

Lavorare in museo a Livigno? Si può!

Ecco un’offerta di lavoro diversa dal solito, almeno per il Piccolo Tibet. Il MUS, Museo …