Home / NEWS / attualità / Esercizio della pesca nel Lago di Livigno e gli eventi estivi 2013

Esercizio della pesca nel Lago di Livigno e gli eventi estivi 2013

In previsione dello svaso totale del bacino di Livigno fissato per l’anno 2015 dalla Società Svizzera E.K.W. per interventi manutentivi sulla diga e sugli organi idraulici le regole adottate per l’esercizio della pesca nel suddetto invaso per la stagione 2013 sono le medesime di quelle espressamente contemplate nello specifico permesso obbligatorio istituito per il suddetto lago nella precedente stagione di pesca 2012 che sinteticamente si riassumono.
1. L’apertura è fissata per il 1° maggio.
2. Limite di catture di n.10 capi al giorno complessivi tra trota fario, trota iridea e temolo, con un massimo di 2 temoli.
3. La cattura del temolo è consentita dal 2 giugno 2013.
4. La cattura del salmerino è consentita senza alcun limite numerico, con l’obbligo di trattenere tutti i pesci allamati.
5. La cattura del pescato è consentita senza limiti di misura e tutto il pesce allamato dovrà essere obbligatoriamente trattenuto sino al raggiungimento della quota consentita.
6. L’ esercizio della pesca è consentito nei giorni di lunedì, mercoledì, sabato e domenica.
7. I permessi giornalieri verranno rilasciati dal giorno 3 giugno 2013, come previsto da regolamento generale.
8. Il permesso di pesca specifico per il lago di Livigno si potrà scaricare e stampare direttamente dal nostro sito internet o reperito nei punti vendita di seguito indicati
9. Considerata l’estrema importanza del permesso/censimento di pesca per il lago di Livigno si raccomanda la completa compilazione e la riconsegna dello stesso nelle apposite cassette nei punti espressamente indicati nel permesso.
10. U.P.S. si riserva, altresì, di apportare nel corso della stagione piscatoria nel bacino di Livigno, eventuali modifiche alla regolamentazione sopra evidenziata, che verranno tempestivamente comunicate tramite il propio sito internet e a mezzo stampa.

PUNTI PRINCIPALI DOVE REPERIRE IL PERMESSO / CENSIMENTO OBLIGATORIO / GRATUITO RISERVATO AI POSSESSORI DEL PERMESSO STAGIONALE O PERMESSO GIORNALIERO (AQUISTABILE DOPO IL 3 GIUGNO).
UFFICIO U.P.S.  / RIZZI SPORT CHIAVENNA / NEGOZI PESCA DI MORBEGNO /  BAR OASI  (FORCOLA) / LUFINO  (SONDRIO)BAR AL BOSCHETTO (POGGIRIDENTI) / APT BORMIO / BAR MARA SEMOGO / RISTORANTE VIOLA ISOLACCIA / NEGOZIO DI PESCA BORMOLINI LIVIGNO / APT LIVIGNO / SPORTING CLUB LIVIGNO / SOCIETA’ PESCA LIVIGNO

Sul sito dell’Unione Pesca di Sondrio si può stamparfe il permesso in formato pdf
http://www.unionepescasondrio.it/images/PERMESSO_GIORNALIERO_LAGO_LIVIGNO_2013.pdf.

Cogliamo l’occasione per presentarvi un Video di presentazione eventi estate 2013, con foto e video dei paesaggi livignaschi riferiti alla pesca alla trota, a cura dell’ Associazione Pesca Sportiva Livigno.

.

Check Also

Tivas scrive una lettera aperta alla Regione Bernina e al Consiglio comunale di Poschiavo sulla Forcola di Livigno

Stimato Presidente della Regione Bernina, Signor Orlando Lardi Stimato Podestà, Signor Giovanni Jochum Egregi membri …