Home / NEWS / attualità / Concorso fotografico Alti e bassi in famiglia

Concorso fotografico Alti e bassi in famiglia

La famiglia continua a rappresentare un punto di riferimento cardine per ognuno di noi ma, a causa delle dinamiche globali dominanti, ha subito nel corso degli anni notevoli trasformazioni, soprattutto per quanto riguarda la modalità di relazione tra genitori e figli. Livigno inoltre, diversamente da quanto accade in Italia, così come anche in altri comuni vicini, è una realtà in cui il tasso di natalità è elevato ed è frequente trovare famiglie numerose. E quindi, che cosa significa “famiglia” per le nuove generazioni nel particolare contesto di Livigno?
La Parrocchia di Livigno, in collaborazione con Associazione Noi Benefizi Livigno, CiAGi Livigno, Progetto Giovani Livigno indicono la I edizione del Concorso “ALTI E BASSI IN FAMIGLIA: punti di forza e debolezza della famiglia”, da assegnare alle fotografie che meglio esprimano le diverse sfaccettature della vita in famiglia dal punto di vista dei ragazzi e dei giovani di Livigno. Che cosa pensano della loro famiglia? Quali i punti di forza e quali i punti di debolezza?
L’iniziativa vuole coinvolgere i giovani e i ragazzi in dimensioni di protagonismo e presa di parola attorno a questo tema attraverso l’utilizzo della fotografia affinché la realtà giovanile locale possa esprimersi in maniera originale e creativa, con la possibilità inoltre di osservare questo aspetto così importante della loro vita con uno sguardo più attento, più critico o comunque alternativo.

Le foto partecipanti al concorso verranno allestite presso Plaza Placheda in occasione dell’evento “Alti e bassi in famiglia. Punti di forza e di debolezza”, promosso da Don Alberto. Nella serata del 25 maggio saranno portate alcune testimonianze da parte delle famiglie, mentre il 26 maggio, dopo la messa e il pranzo per le famiglie, si terrà la premiazione delle migliori fotografie.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a:
CiAGi Centroanchio
0342 997653
ciagi.centroanchio@tiscali.it
www. improntalivigno.com

Progetto Giovani
366 4793111
progiovanilivigno@libero.it
www. progettogiovanilivigno.wordpress.com

Il regolamento ufficiale e la scheda d’iscrizione sono scaricabili dal sito:
www.improntalivigno.com
www.progettogiovani.wordpress.com
.

Check Also

Tivas scrive una lettera aperta alla Regione Bernina e al Consiglio comunale di Poschiavo sulla Forcola di Livigno

Stimato Presidente della Regione Bernina, Signor Orlando Lardi Stimato Podestà, Signor Giovanni Jochum Egregi membri …