Home / Info turistiche / Carosello 3000 / Impianti di Risalita

Impianti di Risalita

La Ski Area Carosello 3000 dispone di ben 10 impianti di risalita di cui:
2 telecabine otto posti agganc. automatico
2 telecabine sei posti agganc. automatico
1 seggiovia sei posti agganc. automatico
3 seggiovie a 4 posti agganc. automatico
2 seggiovie triposto agganc. fisso

Impianto Livigno-Tagliede
L’impianto “Livigno-Tagliede” è una nuova telecabina ad 8 posti con agganciamento automatico. La partenza dell’impianto si trova nel centro di Livigno, a quota 1819 metri mentre l’arrivo è a quota 2017 per un dislivello di 198 metri. Vicino alla partenza dell’impianto “Livigno-Tagliede” si trovano il Bar Ristorante Tagliede , la Scuola Nazionale di Sci Azzura, l’ Agenzia Carosello 3000 e la Biglietteria Autorizzata Skipass SITAS.

Impianto Tagliede-Costaccia
L’impianto Tagliede Costaccia è di fatto la continuazione dell’impianto Livigno Tagliede. Una volta raggiunta la quota di 2013 metri, la telecabina si aggancia automaticamente alle funi – passando dal primo al secondo tronco dell’impianto. L’arrivo dell’impianto Tagliede Costaccia è situato a quota 2358 metri. Qui, sia d’estate sia d’inverno è possibile rifocillarsi presso il Rifugio Costaccia, egregiamente gestito da Giuliano e dal suo staff.

Carosello I
L’impianto Carosello I è una telecabina a 6 posti ad agganciamento automatico. La cabinovia porta gli amanti delle piste da quota 1844 fino alla stazione intermedia a 2232, per un dislivello di 348 metri. Alla partenza dell’impianto Carosello I si trovano la Biglietteria Autorizzata Carosello, il Ristorante Stalet,l’Après Ski Carosello e una sede della Scuola di Sci e Snowboard Azzurra.

Carosello II
L’impianto Carosello II è la continuazione dell’impianto Carosello I. La partenza dell’impianto si trova a 2238 metri mentre l’arrivo è collocato a 2749 metri. In vetta si trova il Rifugio Carosello 3000 con i suoi numerosi ristoranti e punti di ristoro.

Baby Lac Salin
Questo impianto è una seggiovia a tre posti che da 2704 porta a 2754 metri.

Val Federia – Salin
L’impianto Federia è 1 seggiovia a 6 posti ad agganciamento automatico. L’impianto porta da 2466 a 2760 metri.

Blesaccia I
Seggiovia a 3 posti che porta gli sciatori da 2248 a 2260 metri di quota.

Blesaccia II
Seggiovia a 4 posti che permette di raggiungere una quota di 2798 metri.

Valandrea Vetta
Situato vicino al rifugio Costaccia, il Valandrea Vetta è una seggiovia a quattro posti che permette di raggiungere la quota di 2614 metri.

Fontane/Vetta
Questo impianto è una seggiovia a 4 posti. La stazione d’arrivo si trova a quota 2701.

Check Also

Voli Parapendio

Desideri un’esperienza indimenticabile sui cieli di Livigno? Grazie ad un progetto di “Fabio Conti Walkabout” …