Home / NEWS / Artisti,Cantanti, Bands, Dj / Intervista A Martina Martinelli

Intervista A Martina Martinelli

Un anno fa Livigno Party ha pubblicato un’intervista a Martina che oggi vi riproponiamo:
Oggi vi presentiamo una ragazza giovanissima che ha la passione del canto, l’abbiamo vista di recente partecipare al saggio di “ Passione x la Danza” della Scuola di Danza La Nuova Era, in Plaza Placheda a Livigno, e abbiamo pensato di farle una piccola intervista.
.

Ciao Martina, raccontaci chi sei.
Ciao! Sono Martina e ho 17 anni (quasi) e come sapete abito a Livigno… Canto da sempre, ma ho iniziato ad appassionarmi a quest’arte all’età di 11 anni!

Martina Martinelli interpreta “Ironic” di Alanis Morissette

Cosa ti trasmette il canto?
All’inizio cantare era solo un modo per sfogarmi a spese dei miei vicini che potevano ascoltare schiamazzi vari a ogni ora del giorno.
martina2

Raccontaci qualche tua esibizione in pubblico.
La prima volta che ho cantato in pubblico è stata nel pub che gestiva mia mamma e ricordo di aver cantato la canzone ‘Complicated’ di Avril Lavigne accompagnata da un mio amico con la chitarra!
Il pub era pieno di gente ed ero agitatissima!

Ci dai i nomi di qualche cantante che ti piace e ne spieghi i motivi?
Ora ascolto per lo più musica rock e punk, ma canto soprattutto canzoni di Adele, Dolores ‘o Riordan (la cantante dei Cranberries) e Alanis Morissette.
Credo che queste cantanti mi piacciano perchè riesco a interpretare piuttosto bene i loro pezzi.
martina

La canzone che preferisci cantare e perchè, e la canzone che vorresti riuscire a cantare e perchè?
Ci sono 2 canzoni che sono state parte del mio repertorio per un sacco di tempo : ‘Rolling in the deep’ di Adele e ‘Ironic’ di Alanis Morissette. Queste canzoni mi piacciono soprattutto perchè mi immedesimo molto nei testi..
Mi piacerebbe riuscire a cantare alla perfezione ‘I will always love you’ di Whitney Houston e ‘Because of you’ di Kelly Clarkson perchè sono molto difficili dal punto di vista vocale!

Martina e il suo futuro, ambizioni?
Canto in un gruppo rock/punk/grunge di maschiacci, i Bollocks (la traduzione la lascio a voi!) e vorrei poter incidere un disco con loro… ma per ora siamo alle prime armi e ci tocca passare un sacco di tempo in sala prove!
Con i Bollocks non ho ancora fatto esibizioni, ma ho cantato in vari locali grazie al Gruppo Musicarte che mi ha dato una gran mano a farmi conoscere un po’ anche fuori Livigno.

Martina Martinelli interpreta “Rolling In The Deep” di Adele

Saluti, baci e ringraziamenti.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto finora e soprattutto voi che mi avete dato questa opportunità di farmi conoscere!! Un abbraccio!
Marty

Ricordate di ascoltare Martina nei due video postati,
questo è il suo facebook:
http://www.facebook.com/profile.php?id=1309011746

Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo qui sotto…. Alla prossima intervista.

Check Also

Livigno, il ricco weekend del Monkey Pub

Da questo inverno ha aperto a Livigno il Monkey Pub, si trova in via freita …