giovedì , 2 Aprile 2020
Home / NEWS / attualità / Volontario? Volentieri!
[resads_adspot id="1"]

Volontario? Volentieri!

Gli Informagiovani di Bormio e Livigno, in collaborazione con le associazioni locali, promuovono la festa del volontariato “VOLONTARIO? VOLENTIERI!”, domenica 8 luglio, dalle ore 17.30 alle 23.00 presso la Piazza Cavour a Bormio (in caso di maltempo venerdì 13 luglio, presso piazza V Alpini).
La Comunità Montana Alta Valtellina, Il Comune di Bormio e Lavops sono partner della manifestazione.
La manifestazione, che è stata denominata “VOLONTARIO? VOLENTIERI!”, nasce in seguito a un percorso di quattro anni sul tema del volontariato svolto con i giovani presso l’Istituto Leibniz di Bormio, in collaborazione con alcune associazioni locali.
“VOLONTARIO? VOLENTIERI!” vuole essere occasione per le associazioni dell’Alta Valtellina, specialmente quelle nate recentemente o meno conosciute, di presentarsi alla Comunità e valorizzare l’attività di volontariato che le caratterizza; il programma prevede stand, momenti di riflessione e di animazione per bambini.
Di comune accordo con alcune associazioni locali, la festa intende inoltre porre l’attenzione sull’incontro, il confronto e la conoscenza reciproca tra le varie associazioni. Per le associazioni che invece già si conoscono e collaborano, l’evento potrà rappresentare un’ulteriore occasione di confronto e di scambio.
Al centro dell’evento si vorrebbe collocare la persona con la sua esperienza, le sue impressioni ed emozioni legate al mondo del volontariato.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi all’Informagiovani di Bormio 0342/913013 e-mail: infobormio@libero.it o alla Cooperativa Stella Alpina 0342/904161; cell. 3317665115.

Check Also

Tivas scrive una lettera aperta alla Regione Bernina e al Consiglio comunale di Poschiavo sulla Forcola di Livigno

Stimato Presidente della Regione Bernina, Signor Orlando Lardi Stimato Podestà, Signor Giovanni Jochum Egregi membri …