lunedì , 30 Marzo 2020
Home / NEWS / attualità / Livigno Golf: inaugurato il campo pratica

Livigno Golf: inaugurato il campo pratica

Che sia una palestra a cielo aperto lo sanno in molti: a Livigno praticare sport è quasi un “dovere”. Lo sanno le migliaia di turisti e sportivi di ogni genere che ogni estate giungono in questo angolo della Valtellina per pedalare, nuotare, correre, camminare e tanto altro ancora.
E da oggi, con l’apertura del campo pratica di golf, anche gli amanti del green avranno un’occasione in più per frequentare Livigno.
Inaugurata oggi pomeriggio, la struttura si trova nei pressi di Plaza Placheda, centro nevralgico intorno al quale ruotano gran parte delle manifestazioni livignasche. In una apposita piazzola sono state allestite una decina di postazioni e l’ampiezza del “prato” raggiunge un massimo di 150 metri.
«Il golf è una delle discipline in crescita nel nostro Paese e sappiamo che molti dei nostri clienti stranieri lo praticano con assiduità – commenta Luca Moretti, presidente dell’APT Livigno – ma come tutti i campi pratica, anche il nostro vuole offrire l’opportunità a persone che non hanno mai provato di avvicinarsi ad una disciplina tecnica quanto affascinante».
Ecco perché a Livigno sarà operativo ad agosto un istruttore qualificato in grado di trasmettere, attraverso lezioni private o di gruppo, i basilari del golf a chiunque desideri un approccio soft, a prescindere dall’età. Infatti potranno accedere al campo pratica persone a partire dai dieci anni, al costo di 5 Euro (incluse le prime 30 palline, e 2 Euro le successive 30 palline) mentre un abbonamento settimanale costa 10 Euro (25 euro lo stagionale). Per i possessori di Livigno Card lo sconto è del 50% sulle tariffe.
il taglio del nastro

«Tutta l’amministrazione ha creduto in questa nuova avventura per dare un servizio aggiuntivo ai turisti e dall’altra parte, in collaborazione anche con lo Sporting Club, abbiamo voluto dare ai nostri ragazzi l’opportunità di praticare una nuova disciplina sportiva – ha aggiunto Remo Galli, consigliere comunale con delega allo sport – infatti i residenti under 16 avranno l’ingresso gratuito e a settembre sarà in fase sperimentale anche la possibilità di prendere parte a dei corsi di avviamento al golf. Infine un ringraziamento a tutti i proprietari terrieri che in pochi giorni si sono adoperati per lasciarci realizzare il campo pratica».
La dislocazione logistica consentirà ai frequentatori del campo pratica di utilizzare tutte le strutture messe a disposizione da Plaza Placheda, come il bar tavola calda, l’info point, l’accesso wi-fi e i bagni.
Inoltre, l’entrata al Campo Pratica offre l’opportunità di accedere ai migliori campi da golf nei dintorni di Livigno con una riduzione del 15% sull’ingresso giornaliero:

Golf Engadin St. Moritz – www.engadin-golf.ch , Bormio Golf – www.bormiogolf.it e Valtellina Golf Club – www.valtellinagolf.it .

Il campo pratica di Livigno resterà aperto fino a metà ottobre, mese nel quale sarà possibile tracciare il bilancio della prima stagione di golf nel piccolo Tibet.

Campo pratica Golf Livigno
Info e prenotazioni:+39 339.7318414



Check Also

Tivas scrive una lettera aperta alla Regione Bernina e al Consiglio comunale di Poschiavo sulla Forcola di Livigno

Stimato Presidente della Regione Bernina, Signor Orlando Lardi Stimato Podestà, Signor Giovanni Jochum Egregi membri …