giovedì , 27 Febbraio 2020
Home / NEWS / cronaca / Livigno, incidente mortale a motociclista

Livigno, incidente mortale a motociclista

Nella giornata di oggi,martedi 26 giugno, è avvenuto un incidente sulla strada lungo il lago di Livigno intorno alle 12.30.
La chiamata dei Volontari Vigili del Fuoco  è arrivata alle ore 12.36, che subito si sono diretti, insieme ad ambulanza e forze dell’ordine, sul posto.
Un gruppo di motociclisti tedeschi stava transitando nelle gallerie che costeggiano il lago, in direzione del centro abitato.
In zona Fopel (appena prima del ristoro Fopel) c’è una galleria con un lungo rettilineo che termina con una curva secca a destra, uno dei motociclisti ha perso il controllo della moto proprio sulla curva, andando dritto contro un pilastro della galleria.

L’impatto è stato durissimo, il motociclista è stato scaraventato al di fuori della galleria e le sue condizioni sono apparse subito gravi.
Sul posto sono arrivati anche l’elicottero italiano e quello svizzero, inutilmente, perchè magrado gli sforzi dei soccorritori, il motociclista è deceduto.

Sul posto vigili urbani e carabinieri che stanno compiendo le rilevazioni del caso e ricostruendo la dinamica dell’accaduto.

Check Also

Vallaccia di Livigno: sentenza della Corte di Cassazione impone stop ai progetti di ampliamento del dominio sciabile

Un altro capitolo della questione Vallaccia è stato concluso dopo che anche la Corte di …