giovedì , 27 Febbraio 2020
Home / NEWS / attualità / Nuove piste e snowpark aperti al Carosello 3000

Nuove piste e snowpark aperti al Carosello 3000

Abituati ormai da un po’ alle notizie che sottolineano la scarsità di neve, i turisti presenti a Livigno saranno sicuramente rimasti sorpresi dalla vivacità e dalla ricchezza di eventi che la ski-area Carosello3000 è riuscita a proporre loro durante quest’ultimo week-end.

Primo tra tutti l’apertura di alcune nuove piste. La Natale e la Valandrea hanno infatti consentito agli sciatori di raggiungere il paese partendo dal top della telecabina Livigno Centro – Costaccia. Attesissima da tutti gli appassionati della montagna è stata poi l’apertura dell’impianto e di tutte le piste ubicate in Val Federia. Una valle particolarmente amata dagli sciatori per il fatto di rimanere isolata da tutto il resto del comprensorio, e capace di trasmettere sensazioni uniche grazie ai suoi panorami immacolati e ancora intatti.
Aperta anche la pista che ,a partire dalla stazione intermedia della Carosello 3000, permette di raggiungere la partenza dell’omonimo impianto con gli sci ai piedi.

Per gli snowboardisti e gli amanti del freeski, apertura del Fiat Freestyle Team Livigno Park, che dopo la costruzione di un piccolo snowpark a ridosso del paese (Telecabina Livigno Centro – Tagliede) che rimarrà a disposizione dei principianti per tutta la stagione, ha sorpreso tutti  dando il via libera ai salti anche nella sua sede abituale (2700 metri). Essendo uno dei pochissimi snowpark aperti in Italia e addirittura il primo in Lombardia, il Fiat Freestyle Team Livigno Park è stato subito preso d’assalto dai riders, vogliosi più che mai di provare i primi tricks stagionali dopo il letargo estivo.  Già a disposizione il mitico Bagjump, 3 rails e 4 funbox.  Presto disponibili nuove strutture.

Sempre durante il week-end presso il rifugio Carosello3000, già attivo con servizio bar, snack e self-service, la calorosa animazione dei ragazzi di Jafi Sport ha accompagnato il test dei nuovi snow google Oakley. La clientela ha infatti potuto usufruire gratuitamente della prova delle nuovissime e tecnologiche maschere da sci della nota azienda ottica.

Un week-end davvero da non dimenticare sulle piste di Carosello 3000. L’inverno è davvero cominciato!

Check Also

Tivas scrive una lettera aperta alla Regione Bernina e al Consiglio comunale di Poschiavo sulla Forcola di Livigno

Stimato Presidente della Regione Bernina, Signor Orlando Lardi Stimato Podestà, Signor Giovanni Jochum Egregi membri …