giovedì , 27 Febbraio 2020
Home / NEWS / report / Nicolò Micheli vince la Coppa Livigno 2011

Nicolò Micheli vince la Coppa Livigno 2011

Largo ai giovani. Questo sembra essere stato il motto della Coppa Livigno 2011, 12o Memorial Antonio Pedrana. Dieci turni di gioco spalmati su tre serate, che hanno visto gli appassionati di scacchi del Piccolo Tibet ritrovarsi all’Hotel Adele di Livigno. La formula di gioco è stata particolare, con un tempo di riflessione diverso per ogni partita: partendo da 10 minuti, per arrivare prima a 15 e poi a 20. Questo ha aggiunto una variabile in più, rendendo ogni turno diverso da quelli precedenti. Forse anche per questo c’è stato chi si
è iscritto anche a torneo iniziato; non tanto per vincere, quindi, ma per sfidare gli avversari in uno dei giochi da tavolo più antichi ancora diffusi.
Alla fine si è imposto un giovanissimo Nicolò Micheli, con 7,5 punti, seguito da Mario Longa (6,5) e Mattia Cusini (6 punti). Durante la premiazione, che è stata preceduta da una cena preparata dagli chef dell’Hotel Adele, il dott. Gianbattista Ceresa, Presidente del Circolo, si è complimentato con tutti i partecipanti, ricordando i prossimi appuntamenti, tra cui il Campionato Livignese (a partire da gennaio) e l’International Livigno Chess Open di settembre; un evento, quest’ultimo, che si sta imponendo sulla scena internazionale grazie all’alto livello dei giocatori e alla qualità nell’organizzazione. Oltre a numerosi tornei tutto l’anno, il Circolo Scacchistico Amos Cusini di Livigno organizza corsi per chiunque voglia migliorare la propria tecnica negli scacchi, o anche solo avvicinarsi a questo affascinante mondo.

 


Ulteriori informazioni: www.livignoscacchi.it

Check Also

RALF ON SNOW, Tre giorni di energia e musica allo stato puro, immersi in uno scenario fiabesco

Livigno 1 dicembre – Quest’anno Livigno con i suoi scorci innevati e mozzafiato ha fatto …