giovedì , 27 Febbraio 2020
Home / EVENTI / Tutto pronto per il Gourmet festival 2011

Tutto pronto per il Gourmet festival 2011

Ormai tutto è pronto. Questa sera, giovedì, al via il Gourmet Festival. Tema di questa edizione saranno le “Eccellenze della Valtellina”, con piatti originali prodotti usando materie prime locali.

Il Gourmet Festival è un appuntamento ormai classico che apre la stagione invernale. Da mesi gli chef del Piccolo Tibet si ritrovano per sperimentare, provare, gustare, criticare e migliorare le portate che verranno servite. L’obiettivo della serata è molteplice. Da una parte, infatti, si tratta di un’occasione di confronto tra professionisti, un modo per poter imparare e crescere sempre di più professionalmente. Il pubblico che partecipa sa di non rimanere deluso, con piatti eccezionali e sorprendenti, mai banali. Infine, c’è anche un aspetto di beneficienza: infatti i soldi raccolti durante la serata verranno devoluti a una missione in Bangladesh.

Vi è venuta l’acquolina in bocca? Be’, potete tenervela. Infatti i posti sono stati tutti venduti e, a meno che non succeda qualcosa all’ultimo momento, vi sarà impossibile gustare le pietanze gourmet di quest’anno… Oppure potete aspettare fino a sabato, quando si terrà la prima edizione di Gourmet Pizza, una serata speciale dove tutte le portate, proprio tutte, sono a base di questa pietanza nazionale, la quale perde il suo ruolo tradizionale di piatto unico. E non mancheranno sorprese neanche durante questa serata… Il tutto sarà allietato da musica country del gruppo “Jungle Country Club”.

Per prenotare il Gourmet Pizza (e per provare se, per caso, ci sono ancora posti per il Gourmet Festival, ma non sperateci troppo…) potete contattare l’Associazione Turismo e Commercio al numero +39 334 9892651.

Check Also

Mattias Peri porta alto il nome di Livigno allo ‘Slow Train’

Il 29 settembre Mattias cucina gourmet sul treno ‘Slow train’. Grande opportunità per Mattias Peri, …