giovedì , 27 Febbraio 2020
Home / EVENTI / Gourmet Festival, 2 appuntamenti a fine novembre

Gourmet Festival, 2 appuntamenti a fine novembre

Torna l’appuntamento con il Gourmet Festival, organizzato dal Gruppo Cuochi e Pasticcieri di Livigno.
Gli appuntamenti sono due.

giovedi 24 novembre: in Plaza Placheda, il Gourmet Festival edizione 2011 avrà come leit motiv le “Eccellenze della Valtellina” con una rivisitazione non dei piatti tipici, bensì una reinterpretazione dell’utilizzo dei singoli prodotti e delle materie prime della Valtellina. Naturalmente un buon piatto si accompagna con una “bottiglia” adeguata, e pertanto anche la parte dedicata al vino sarà estremamente curata grazie alla presenza in sala di sommelier qualificati che serviranno una ricca carta di vini valtellinesi.
Sarà una vera cena di gala con l’intrattenimento musicale con pianoforte a cura del maestro Pietro Salvaggio. Senza dimenticare che il Gourmet Festival ha anche un risvolto di solidarietà, poiché i fondi raccolti durante la cena verranno devoluti, come ogni anno dalla nascita del festival, a Padre Paggi che opera in Bangladesh.

sabato 26 novembre: in Plaza Placheda, il Gourmet Pizza,durante la serata Tiziano Casillo reinventa questo piatto con una menu che si spinge dall’antipasto al dessert, per una proposta gastronomica che è qualcosa di più di una sperimentazione. La manifestazione avrà inizio alle 21.00 e sarà allietata dalla musica country e soul della “Jungle Country Band”.

Info e prenotazioni: Associazione Turismo e Commercio, entro lunedì 21 novembre al numero 334/9892651.

Check Also

Mattias Peri porta alto il nome di Livigno allo ‘Slow Train’

Il 29 settembre Mattias cucina gourmet sul treno ‘Slow train’. Grande opportunità per Mattias Peri, …