Home / NEWS / attualità / Il tunnel per Livigno sarà chiuso se ci sarà troppo traffico

Il tunnel per Livigno sarà chiuso se ci sarà troppo traffico

La notiza è subito balzata sulla rete, dopo la news di Ticinonline pubblicata in tardo pomeriggio, anche Repubblica.it e Liber-news.it hanno parlato del problema attuale del Tunnel Munt la Schera e della linea dura che il Canton Grigioni ha deciso di portare avanti: o cambiano le cose o questo è l’ultimo anno che il Tunnel rimarrà aperto.

Ecco uno stralcio preso da TicinOnline: “Ora il Canton Grigioni ha perso la pazienza: se il prossimo inverno una situazione simile si riprodurrà di nuovo, il tunnel sarà chiuso al traffico, ha dichiarato oggi in una conferenza stampa a Coira la consigliera di stato Barbara Janom Steiner.

La titolare del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità ha affermato che il cantone aveva detto a Livigno che la misura è colma già la scorsa primavera. Nonostante anni di discussioni non si è infatti mai arrivati a una soluzione.

Gli italiani dovrebbero informare i Grigioni la settimana prossima in merito alle misure che intendono adottare. Una possibilità è scaglionare durante tutta la settimana, e non più unicamente il sabato, la data di inizio dei pacchetti vacanze.”

Ascolta come Radio Grischa ha dato la notizia: http://www.radiogrischa.ch/multimedia/audio/radio-grischa-news-11102011-um-1800

Qui la Radiotelevisiun Svizra Rumantscha commenta la notizia http://www.rtr.ch/home/novitads/archiv/2011/10/12/Livigno–Chattar-soluziuns-per-evitar-colonnas-.html

Eccovi i link alle tre notizie:
TICINONLINE.CH
REPUBBLICA.IT
LIBERO-NEWS.IT

Check Also

Tivas scrive una lettera aperta alla Regione Bernina e al Consiglio comunale di Poschiavo sulla Forcola di Livigno

Stimato Presidente della Regione Bernina, Signor Orlando Lardi Stimato Podestà, Signor Giovanni Jochum Egregi membri …