Home / SPORT / Primo tentativo di traversata a nuoto del lago di Livigno

Primo tentativo di traversata a nuoto del lago di Livigno

L’impresa è prevista per il 31 Agosto 2011 come descritto dal sito ciutal.com mercoledì ci sarà il primo tentativo di attraversata a nuoto nella storia del Lago di Livigno (arrivo per le ore 15:00 nelle vicinanze della latteria) la distanza è di 13 Km.

Daniele Benedetti in collaborazione con il Comune locale ha organizzato questo evento con l’obiettivo di avvicinare tutti i livignaschi e i turisti, sportivi e non, al mondo del nuoto, sport completo ed ora fruibile anche nel Piccolo Tibet grazie alle nuove strutture dell’Aquagranda.

Daniele Benedetti

Inoltre a contribuire alla scoperta del territorio da un punto di vista alternativo, per sviluppare anche le potenzialità del bacino di Livigno da un punto di vista sportivo-turistico.

Benetti ex nuotatore agonista, dopo un lungo periodo di inattivita’ si e’ riavvicinato all’attivita’ sportiva in maniera meno settoriale e piu’ ecclettica, con riguardo particolare alle lunghe distanze, in special modo al triathlon.
Piu’ volte Iron Man finisher, si dedica anche a traversate a nuoto, randonnee e granfondo ciclistiche, skyrace e scialpinismo. Tesserato per il triathlon con i Los Tigres di Verbania, nelle altre discipline porta rispettivamente i colori della Futura Nuoto Tirano, Marathon club Livigno e Unione Ciclisti Livigno.

Check Also

“La Sgambeda” è anche “mini” a Livigno. Sci di fondo in notturna e giovani a raccolta

“Minisgambeda” e “Sgambeda” sabato 30 novembre a Livigno APT Livigno forgia campioni, ma l’intento è …