Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: pensare da campioni secondo Alex Bellini

Il libro di oggi: pensare da campioni secondo Alex Bellini

Da fine luglio è in libreria il nuovo libro di Alex Bellini, valtellinese originario di Aprica. Appassionato di avventura, grande esploratore e oggi affermato speaker motivazionale, Bellini propone “Oltre. Pensare da campioni per esprimersi al massimo del potenziale”, pubblicato da Roi edizioni.

Si tratta di un testo che guida il lettore nell’affascinante mondo della mente umana, esplorando tutti gli aspetti che rendono possibile andare oltre i propri limiti – nello sport ma non solo. Perché oltre alla preparazione atletica che è alla base di ogni grande impresa, c’è un aspetto, immateriale e forse per questo molto spesso sottovalutato, altrettanto importante: la preparazione mentale. Talmente importante che senza di essa le doti, le abilità e i talenti appresi con sacrificio e duro allenamento non avrebbero modo di esprimersi e di tradursi in prestazioni formidabili.


Alex Bellini, “Oltre”, Roi edizioni, € 19.00

—————————————————————-
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata una volta al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa
sito internet: www.labotianoa.it
facebook

.

 

Check Also

Il libro di oggi: “Il cacciatore di 8000”

È in libreria dallo scorso maggio l’ultimo libro di un valtellinese doc, originario di Valfurva. …