Home / SPORT / Galli Giacinto vince al “Street Show”di Milano con la sua Fiat 500 N

Galli Giacinto vince al “Street Show”di Milano con la sua Fiat 500 N

“Street Show”, una straordinaria festa di motori
In archivio la prima edizione dello Street Show Quattroruote, che si è tenuta domenica 16 settembre 2018 in corso Buenos Aires a Milano e che ha attirato migliaia di visitatori.

Uno dei momenti più interessanti dello Street Show è stato sicuramente il Concorso di originalità e restauro coordinato da Ruoteclassiche in collaborazione con ENI, che ha visto la partecipazione di 21 splendide vetture divise in 7 categorie (Anteguerra, Sportive, Fuoriserie, Utilitarie, Scoperte, Giardinette e Youngtimer). La Giuria è stata presieduta da Corrado Lo Presto, che è stato coadiuvato nell’impegnativo lavoro di verifica delle condizioni degli esemplari e della loro storicità da Paolo Mazzetti, Andrea e Alberto Lo Pane, Francesco Di Florio e il direttore di Ruoteclassiche, David Giudici.
Nella categoria riservata alle Utilitarie, la Fiat 500 N del 1957 del livignasco Giacinto Galli, uno dei primi esemplari prodotti, e la Iso Isetta del 1955 si sono contese la vittoria fino all’ultimo secondo, ma alla fine ha prevalso l’icona di casa Fiat; al terzo posto la Volkswagen Maggiolino “due vetrini” del 1951

Più informazioni sul sito di Ruote Classiche.

 

Street Show Quattroruote: le chicche del concorso di originalità e restauro

Pubblicato da Ruoteclassiche su Domenica 16 settembre 2018

Facebook Comments

Check Also

Basket in carrozzina, i campioni d’Italia ancora a Livigno

SERIE A | Riparte in alta quota la stagione della UnipolSai Briantea84 Cantù: coi suoi …