Home / NEWS / report / Wood’n’Art 2018: ecco i nomi dei vincitori della quarta edizione del simposio di scultura internazionale.

Wood’n’Art 2018: ecco i nomi dei vincitori della quarta edizione del simposio di scultura internazionale.

Assegnati i primi della giuria a tre dei dieci artisti, il pubblico potrà decretare il suo vincitore entro la fine dell’estate
Sabato7 luglio 2018, durante la Serata d’Arte presso l’Alpen Village hotel, si sono svolte le premiazioni del concorso Wood’n’Art, simposio di scultura internazionale ideato e organizzato da Vania Cusini in collaborazione con Mottolino, Apt e Alpen Village Hotel.

E’ proprio nella cornice del parco avventura che si è svolta la manifestazione: una settimana di arte scultorea, durante la quale 10 artisti da tutto il mondo hanno dato il meglio di sé, intagliando tronchi di larice di 3 metri forniti dalla Mottini Forestal Service.

Durissimo il lavoro della giuria composta da Sharon Zini (consigliera dell’azienda promozionale turistica), Giada Zini (presidente della Biblioteca), Ivan Mariotti (artista di Edolo).

Il primo premio è andato all’ opera di Paolo Moro di Belluno “Dialogo tra la natura”

Secondo posto per Amal Srhan da Israele con “Drops flow”
Terzo posto: “Magia” di Sara Andrich di Belluno

La competizione non è finita qui: a fine estate infatti verrà assegnato anche il premio del pubblico, al quale tutti gli ospiti del Larix Park potranno contribuire semplicemente visitando la galleria d’arte a cielo aperto e compilando la scheda di voto da richiedere nei pressi del parco.

Il direttore artistico Vania Cusini dice: “dopo sei anni il mio Sogno/Obiettivo comincia a prendere una forma definita e definitiva !

Con passione e malcelato orgoglio riesco a portare avanti questa avventura che coniuga Arte, Natura, Scultura, Sensibilità e Creatività.

Ovviamente il merito di tutto questo è soprattutto degli sponsor che credono nella realizzazione del Sentiero d’Arte e nella possibilità di arricchire l’attrattiva turistica e culturale di Livigno.”

Durante la serata sono stati anche premiati i bambini che hanno partecipato a Wood’n’Art Junior creando la loro opera collettiva “lo scoiattolo”. I 13 bambini livignaschi hanno sperimentato l’Arte del creare con il legno, hanno visto all’opera grandi Maestri e colto qualche segreto….. e hanno creato, sotto la guida di Ivan Mariotti e Vania Cusini, un’ Opera collettiva che è stata posizionata lungo il Sentiero d’ Arte. l’undicesima meraviglia della sesta Edizione !

Colori i quali non avessero modo di raggiungere il parco, possono visionare le fotografie sulla pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/woodnart.livigno/

Check Also

2° Concorso Mattias Peri, “Buono come un agnello”

Sabato 10 novembre 2018, in Merano (Bolzano), si è tenuta la seconda edizione del Concorso …