Home / SPORT / Si allarga il gruppo degli sportivi sponsorizzati da Livigno

Si allarga il gruppo degli sportivi sponsorizzati da Livigno

Lo sport come chiave strategica del marketing turistico, è questa la strada che da alcuni anni sta percorrendo con successo Apt Livigno, tanto che il Presidente di Apt Livigno Luca Moretti è stato invitato come relatore ad un Convegno sul Marketing Turistico a Cervia e al Master in Sport Marketing Management de Il Sole 24 Ore a Milano. Atleti di vari sport che si allenano a Livigno e portano in giro nel mondo il brand Livigno, turisti che durante le loro vacanze hanno l’opportunità di incontrare i campioni. Non solo discipline invernali, nel Team sono presenti anche altri sport a cui presto si aggiungerà anche l’Atletica Leggera.

SCI ALPINO
Confermati nella disciplina regina degli sport invernali i due Nazionali Roberto Nani e Jole Galli. A loro da quest’anno si aggiunge Simon Talacci, classe 2001, giovane promettente nel Gigante e nello Slalom che ha conseguito ottimi risultati a livello Junior. Per Roberto sarà un anno importante per rientrare tra i top del Gigante, per Jole l’anno della consacrazione dopo il debutto in Coppa del Mondo a Solden dello scorso anno, per Simon la ricerca dei migliori risultati per poter puntare presto alla Coppa Europa. Tutti e tre si allenano sulla neve di Livigno, a cui il prossimo inverno si aggiungerà la campionessa olimpica Sofia Goggia che ha dimostrato interesse a sfruttare i benefici dell’allenamento in altura.

BIATHLON
Lisa Vittozzi è la grande novità del team, punta di diamante assieme a Dorothea Wierer della Nazionale Italiana di Biathlon, ormai stabilmente ai vertici del ranking mondiale.

Lisa, Dorothea e Thomas Bormolini porteranno sulla fascetta il logo Livigno nelle competizioni internazionali, soprattutto in paesi come la Germania, la Russia, l’Austria, il nord Europa dove il biathlon è una vera e propria religione. E per Lisa l’esordio ufficiale con il nuovo logo avverrà alla Marathon des Dolomites di domenica, sia lei che Dorothea avranno Livigno sul caschetto. Saverio Zini è fresco di convocazione  in Nazionale A, Paolo Rodigari in Nazionale B ma con buoni risultati nella scorsa stagione. Il Team di Biathlon targato Livigno dallo scorso dicembre può contare sulla nuovissima “Livigno Biathlon Arena” e sulla possibilità di allenarsi su neve vera già da metà ottobre grazie al procedimento dello Snowfarm.

FONDO
Federico Pellegrino ormai da un paio di anni non manca mai a 1k Shot, l’evento di fine agosto nella via dello shopping a Livigno con i grandi campioni del fondo e del biathlon, e all’inaugurazione della pista di fondo di metà ottobre. Chicco sfrutta l’opportunità di potersi allenare su neve vera già ad ottobre, quando normalmente la preparazione delle varie nazionali è nei ghiacciai.
I gemelli Thomas e Nicolas Bormolini correranno anche la prossima stagione sotto il segno di Livigno.

SNOWBOARD0409
Maurizio Bormolini è pronto e carico per la prossima stagione. Punta in alto, anche lui si allena a Livigno.

MTB
Gioele Bertolini e Mattia Longa, attualmente tra i migliori in Italia per le discipline rispettivamente MTB Cross Country e  MTB Cross Country Marathon Series, sfruttano al massimo la possibilità di allenarsi a Livigno, ideale per prepararsi al meglio per le competizioni internazionali.
Jessica Bormolini si è laureata neo campionessa italiana Enduro a Santa Margherita Ligure, parteciperà ad alcune gare di Coppa del Mondo.

DIRT JUMP, RUGBY, TRIATHLON, CRONOSCALATE AUTOMOBILISTICHE, TEAM MOTTOLINO

Nuovi ingressi nel Team anche per Diego Caverzasi, Rudy Biancotti, Giulio Molinari e Andrea Bormolini, che vanno così ad ampliare la gamma degli sport a cui si lega Livigno.

Diego con la sua mountain bike nel Dirt Jump ha ottenuto ottimi risultati ai Crankworx di Rotorua e a Innsbruck (3° posto in entrambe le competizioni).

Rudy nel Calvisano Rugby è stato quest’anno vicecampione d’Italia, Giulio nell’Ironman del Triathlon sta andando fortissimo (farà anche due camp a Livigno per insegnare i segreti della sua preparazione), Andrea nell’automobilismo in salita (cronoscalate). Confermato nel Team di Livigno Ian Rocca, neo Campione Europeo che cercherà di scalare le posizioni di vertice.

SPECIAL AMBASSADOR
La Divina Federica Pellegrini, che continua ad allenarsi a Livigno per preparare i grandi appuntamenti internazionali (e che ha anche sciato a gennaio a Livigno per la prima volta nella sua vita), subito dopo il Trofeo Sette Colli sarà in collegiale ad Aquagranda in preparazione per gli Europei di Glasgow, e Vittorio Brumotti di Striscia la Notizia che da qualche giorno è in giro per l’Italia con la sua bicicletta nella “Livigno-Agrigento”, una sorta di Cammino di Santiago, una proposta di percorsi per le due ruote alla scoperta delle bellezze del nostro Paese.

LUCA MORETTI, PRESIDENTE DI APT LIVIGNO:
09“La nostra strategia da alcuni anni è quella di utilizzare il canale sport per promuovere Livigno, stiamo investendo sia sui campioni di casa per un senso di responsabilità sociale sia su atleti di vertice che possono farci promozione in paesi che sono turisticamente importanti per noi. Livigno sta investendo in infrastrutture, manca poco alla fine dei lavoro della pista di atletica, del campo di calcio e in futuro avremo anche la piscina Olimpionica da 50 metri. Spero che presto Livigno possa diventare Centro di Preparazione Olimpica in Altura. Sono molto felice perché Livigno viene percepita sempre di più in Italia e all’estero come località “active” dove si vive lo sport a 360 gradi. Voglio fare un affetuoso benvenuto ai nuovi atleti del team, noi siamo i loro primi tifosi e mettiamo a loro disposizione le nostre strutture affinché si possano allenare al meglio”.

Team Sport Livigno
Federica Pellegrini – Ambassador
Vittorio Brumotti – Ambassador
Dorothea Wierer
Lisa Vittozzi
Thomas Bormolini
Roberto Nani
Maurizio Bormolini
Jole Galli
Simon Talacci
Paolo Rodigari
Saverio Zini
Rudy Zini
Jessica Bormolini
Mattia Longa
Diego Caverzasi
Giulio Molinari
Gioele Bertolini
Rudy Biancotti
Andrea Bormolini
Thomas e Nicolas Bormolini
Ian Rocca
Sofia Goggia – in allenamento a Livigno
Federico Pellegrino – in allenamento a Livigno

Facebook Comments

Check Also

Tornei autunnali di calcio balilla e scala 40

Il Bar Bianco organizza a Livigno un Torneo di calcio balilla e un Torneo di …