Home / NEWS / varie / Livigno e Repower un primo passo verso la mobilità sostenibile

Livigno e Repower un primo passo verso la mobilità sostenibile

Grazie al supporto e alla volontà dell’Amministrazione Comunale, il Piccolo Tibet metterà in funzione cinque PALINA Repower, le colonnine per la ricarica simultanea di veicoli elettrici, in aggiunta a quelle già esistenti su tutto il territorio, e per questa estate si prevede l’installazione anche di diverse BITTA, sempre Repower, per la ricarica veloce e semplice delle e-bike.

La distribuzione delle “colonnine” è strategica e pensata per servire tutto il territorio, saranno infatti posizionate presso: il parcheggio del centro Aquagranda, in Via Isola – zona centro, Plaza Placheda, Parcheggio zona laghetto Borch, Parcheggio zona Passo Eira.

PALINA di Repower è la soluzione che unisce design e tecnologia avanzata per l’ambiente: permette la ricarica simultanea di due veicoli elettrici, fungendo anche da arredo urbano per la mobilità intelligente.

Non solo, l’essenza sostenibile di Livigno si vede anche nel mondo delle bicilette a pedalata assistita, con le istallazioni delle BITTA, posizionate strategicamente sul territorio (Malga Federia, Passo della Forcola, Passo Eira, Zona Ponte delle Capre, Parco Giochi Mottolino e Latteria), per permettere agli appassionati di e-Bike di essere sempre carichi e di percorrere distanze sempre più prolungate.

“Credo che Livigno possa diventare la prima smart  city delle alpi. Siamo molto contenti di aver portato a termine questo progetto: da oggi chi verrà a Livigno potrà ricaricare le proprie auto in diverse zone della nostra località” – commenta Remo Galli Vicesindaco di Livigno – “La mobilità elettrica è il futuro in fatto di trasporti, e abbiamo voluto attivarci per implementare la località in una direzione green. Inoltre la ciclabile e alcuni sentieri, sono stati dotati di diversi punti ricarica per le bici elettriche; mentre al corpo di Vigilanza, è stata sostituita la vecchia auto con una macchina elettrica e-golf”

“Si tratta di una iniziativa che denota attenzione e lungimiranza da parte dell’Amministrazione Comunale” – ha dichiarato Fabio Bocchiola, Country Manager di Repower Italia – “Con questo progetto Livigno si è dotata di un vero circuito per la mobilità elettrica che promuove la località offrendo un servizio innovativo e intelligente. Siamo orgogliosi come Repower di essere i partner di questa iniziativa che sono sicuro porterà sempre più Comuni, in contesti di pregio come questo, a scegliere la mobilità elettrica.”

Livigno è sempre attenta alla valorizzazione del territorio, ed è orgogliosa di compiere un passo importante nella mobilità sostenibile ed è lieta di InvitarLa il prossimo 19 giugno alle ore 11.30 alla presentazione delle Palina, powered by Repower, presso Sala Consigliare del comune di Livigno.

Check Also

Corso Sommelier a Livigno

Quest’anno a Livigno si terrà un corso di Sommelier di I livello, durante il quale …