Home / SPORT / Great Days – Tutti Frutti Team Challenge

Great Days – Tutti Frutti Team Challenge

Sabato 14 luglio, a Livigno, la novità della Tutti Frutti Team Challenge
Dal 13 al 15 luglio arrivano a Livigno i Great Days, un nuovo evento di mountain bike, sui sentieri flow ed enduro del Mountain park Carosello 3000.
le foto sono di Michele Galli

L’evento si apre venerdì 13 luglio con le registrazioni e una Sunset Ride (h. 18.00) insieme ad Hans Rey verso uno dei più suggestivi view point di Livigno. Un modo per darsi una prima impressione dei trails e della vista panoramica sulla vallata.

Sabato 14 luglio, la grande novità del Tutti Frutti Team Challenge, un format completamente nuovo che combina esplorazione, tattica e riding. I partecipanti dovranno formare un team dalle 3 alle 5 persone e percorrere i trails di Carosello 30000 alla ricerca dei check-points distribuiti sul percorso Tutti Frutti, ideato da Hans Rey. Alcuni check-point saranno dislocati lungo il percorso, per altri bisognerà usare l’immaginazione e l’intuito. Una caccia al tesoro in mountain-bike su 45 km di trails con 3500 metri di dislivello negativo.

Come funziona la Tutti Frutti Team Challenge? I team di bikers vinceranno dei punti per ogni check point conquistato – che dovrà essere documentato con una foto.  A fine giornata, più saranno i punti, più le probabilità di vincere i premi Crankbrothers in palio. Altri punti possono essere raccolti con fortuna e creatività, ad esempio trovando sul percorso una mucca di razza scozzese e scovando la più alta toilette di Livigno.

La Tutti Frutti Team Challenge è un evento avventura a aperto a tutti, dai gruppi di amici alle famiglie. Il tempo impiegato a completare il percorso non è importante, contano solo i punti raccolti nell’arco della giornata.

Per completare il fine settimana dei GREAT DAYS, domenica 15 luglio sarà poi il momento della 3K UP&DOWN. 1000 metri di dislivello e un trail senza fine. Quante volte riuscirai a percorre i trails Bikers United e Blueberry line nell’arco di 4 ore?

In alternativa, sempre domenica anche l’experience Wild Goats E-bike tour.
Si scende nella meravigliosa e incontaminata Val Federia, nel backcountry di Carosello 3000, alla scoperta di antichi sentieri e dei panorami più belli ai confini tra Italia e Svizzera. Un itinerario pensato specificamente per e-bikers, in salita e in discesa, per allontanarsi dalla civiltà, in una delle zone meno popolate e più selvagge d’Italia, assieme alle guide di LivignoBike.

E poi party, musica dal vivo, test bike, la proiezione in premiere europea del bike-movie TransAngeles con Hans Rey, Missy Giove e Timmi C. (bassista degli Audioslave e dei Rage against the machine) e molto altro, con anche il contorno della notte bianca di Livigno (sabato 14).

Iscrizioni e pacchetti per l’intero evento o per la partecipazione ad una singola giornata sono disponibili a https://www.carosello3000.com/it/great-days

.

Facebook Comments

Check Also

Great Days – Video evento e futuro

Un week-end lungo di eventi, musica e riding sui sentieri di Carosello 3000 – Livigno …