Home / SPORT / 100 Km dei Forti: terzo Roel Paulissen e piazza d’onore per Johannes Schweiggl sul “Classic”

100 Km dei Forti: terzo Roel Paulissen e piazza d’onore per Johannes Schweiggl sul “Classic”

LAVARONE (TN) – Dopo una settimana di maltempo finalmente è uscito il sole a riscaldare questa “100 Km dei Forti” e ad illuminare il doppio podio conquistato oggi dal Cannondale RH-Racing con Roel Paulissen e Johannes Schweiggl.
 Podio Marathon Photo by Newspower.it

Per quanto riguarda la gara sul percorso “Classic”, di 55 Km e 1250 metri di dislivello, erano schierati al via Johannes Schweiggl ed Emanuele Crisi, quest’ultimo al rientro dopo uno stop forzato di un mese e mezzo. Proprio per questo Emanuele si è messo a disposizione di Johannes aiutandolo nelle varie fasi di corsa. È stato poi Johannes, a giocarsi nel finale di gara il podio riuscendo a cogliere un secondo posto importante e motivante. Good job guys!

Sul “Marathon”, della lunghezza di 103 Km e 2800 metri di dislivello, avevamo in griglia di partenza Roel Paulissen, Mattia Longa e Roberto Crisi.
Roel ha dimostrato ancora una volta di avere un’ottima “gamba”, come si dice in gergo, rendendosi autore di una bellissima performance che lo porta a chiudere la gara al terzo posto nonostante due inconvenienti tecnici che lo hanno rallentato.

“Torno a casa contento e soddisfatto oggi – commenta Roel – della mia attuale condizione. Vengo da due domeniche senza gare ed ho dovuto saltare la Ortler a causa di un malanno stagionale quindi non sapevo bene il mio attuale stato di forma. Nonostante i due inconvenienti ho chiuso la gara al terzo posto e questo mi fa ben sperare per il Sellaronda Hero di sabato prossimo”.

Mattia Longa, incappato in una giornata non brillantissima e una foratura, stringe i denti e chiude al decimo posto la sua gara.
Giornata da dimenticare per Roberto che è costretto ad una gara nelle retrovie a causa di problemi allo stomaco fin dalle primissime fasi.

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE MARATHON:
1. Leon Hector Paez – Team Giant-Liv Polimedical – 4:15:17
2. Juri Ragnoli – Scott Racing Team – 4:16:52
3. Roel Paulissen – Cannondale RH-Racing Team – 4:20:22

10. Mattia Longa – Cannondale RH-Racing Team

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE CLASSIC:
1. Stefano dal Grande – Bottecchia Factory Team – 2:07:22
2. Johannes Schweiggl – Connondale RH-Racing Team – 2:08:24
3. Andrea Zamboni – Carina-Brao Caffè – 2:09:01

6. Emanuele Crisi – Connondale RH-Racing Team

Nel frattempo la giovane Nadine Ellecosta per questa domenica ha cambiato “vesti” conquistando il titolo di campionessa regionale nella specialità 4X. Brava Nadine!!!
Mentre sabato 9 Roman Gufler centra un 5° posto di categoria in Austria ad Achensee su un percorso di 61 Km e 1850 metri di dislivello.

Facebook Comments

Check Also

Livigno SkyMarathon 2018

Ancora una volta, l’impostazione da cartolina per la Livigno SkyMarathon di oggi, la prima gara …