giovedì , 2 Aprile 2020
Home / SPORT / Mattia Longa 2° alla Raiffeisen SüdTirol Mtb Cup
[resads_adspot id="1"]

Mattia Longa 2° alla Raiffeisen SüdTirol Mtb Cup

È stato un fine settimana ricco e intenso quello affrontato dal nostro Team, cominciato sabato con la terza prova del circuito “Raiffeisen SüdTirol Mtb Cup” e terminato domenica con un doppio impegno, la Passo Buole Xtreme e la Gf della Bassa Val di Chiana. Ma andiamo con ordine…

ALA (TN) – Passo Buole Xtreme, seconda prova del Trentino Mtb, con schierati ai nastri di partenza il capitano Roel Paulissen, Mattia Longa e Johannes Schweiggl, pronti e convinti a fare bene e a “portarsi a casa” questa prova.
Con un ottimo gioco di squadra Roel e Mattia vanno in fuga già sulla prima e lunga salita di giornata proseguendo di comune accordo. Una leggera flessione di Mattia sul finale della salita permette a Roel Paulissen di avvantaggiarsi e, nonostante una piccola foratura, di tagliare il traguardo di Ala a braccia alzate e conquistando così la sua prima vittoria stagionale. Mattia conquista il secondo posto dando ancora più rilievo alla vittoria di Roel. Johannes, nonostante le fatiche del giorno prima alla SüdTirol Mtb Cup, conquista un ottimo settimo posto.

“Sono davvero contento – commenta Roel a fine gara – è sempre bello salire sul gradino più alto del podio. Oggi stavo davvero bene nonostante le fatiche di domenica scorsa alla Capoliveri Legend Cup. Con Mattia ci siamo avvantaggiati da subito, e sul finale della lunga salita iniziale mi sono portato al comando tenendo un ritmo alto ma costante. Ho avuto un piccolo inconveniente tecnico ma sono riuscito a sistemare tutto senza perdere troppo tempo.”

Con il secondo posto assoluto di oggi Mattia conquista anche la maglia di Leader della classifica generale del circuito.

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Roel Paulissen – Cannondale RH-Racing Team – 2:00:37
2. Mattia Longa – Cannondale RH-Racing Team – 2:01:30
3. Diego Carnielutti – Wilier Force Squadra Corse – 2:03:30

7. Johannes Schweiggl – Cannondale RH-Racing Team

Check Also

10 nazioni sul podio del World Rookie Fest 2020 a Livigno, la 15a edizione

La celebrazione della 15a edizione del World Rookie Fest è stata un vero spasso con …