Home / IL COMUNE / Cinema / Lunedì 4 giugno Cineforum al Cinelux

Lunedì 4 giugno Cineforum al Cinelux

Lunedì 4 giugno al Cinelux alle ore 21 un nuovo Cineforum parrocchiale a Livigno con il fim proposto dal gruppo dei 7 segni
LETTERS TO GOD di David Nixon con Robyn Lively, Jeffrey S.S. Johnson e Tanner Maguire
Commedia-Drammatico – Usa 2010 – durata 1 ora, 50 minuti
TEMA: “ la speranza è contagiosa ”
ENTRATA GRATUITA e al termine seguirà un breve dibattito partecipato

Trama del film – Tyler Doherty è un bambino di 8 anni che lotta coraggiosamente contro il cancro. Circondato dall’affetto dei familiari, scrive ogni giorno una lettera a Dio che finisce tra le mani del postino Brady McDaniels. Dopo alcune esitazioni Brady decide di conoscere il bambino e la sua famiglia.

Tyler non si occupa di se stesso ma quando scrive le sue lettere a Dio (è il suo modo di pregare) chiede soprattutto che sua madre possa tornare a sorridere, che il postino, con il quale ha fatto amicizia, ritrovi il coraggio di ritornare dal figlio e dalla moglie dalla quale  si è separato a causa del suo alcolismo e infine dichiara di perdonare Alex, il compagno di scuola che lo ha preso in giro per la sua testa rasata.
Recensione – Una storia vera per un film notevole soprattutto in due aspetti: nel valorizzare la forza della preghiera e nel riconoscere un senso soprannaturale alla sofferenza causata dalla malattia.
Da vedere e meditare anche per i ragazzi delle scuole Medie.

Facebook Comments

Check Also

I film di agosto e settembre 2018 al Cinelux

Ecco i film in programmazione al Cinelux nell’estate 2018 a Livigno:         …