Home / SPORT / Cannondale RH-Racing, ecco a Voi il Team 2018 con Mattia Longa!

Cannondale RH-Racing, ecco a Voi il Team 2018 con Mattia Longa!

BRUNICO (BZ) – Quest’anno è stata la sede del nostro Sponsor VITRALUX ad ospitare la presentazione del Team Cannondale RH-Racing.
Alla presenza degli Sponsor, dei Partner tecnici, delle autorità della Federazione Ciclistica Italiana, della trasmissione televisiva “MTB Granfondo” e di numerosi appassionati, il Presidente Alex Obojes e il Team Manager Hannes Pallhuber hanno presentato gli atleti facenti parte della rosa 2018 e gli obiettivi stagionali.
Ospite d’eccezione, grande appassionato di Mtb e nuovo inserimento nel Team 2018, la medaglia di Bronzo alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang Lukas Hofer.
photo by Richard Wolfsgruber

Intervistati da Alex Obojes i ragazzi si sono presentati ed hanno spiegato i loro obiettivi e ambizioni personali, non nascondendo la voglia e la volontà di raggiungere grandi traguardi. In primis il Campionato Italiano al Sestriere (TO), il Campionato Europeo in programma a Spilinbergo (PN) e il Campionato del Mondo Marathon che si terrà sempre in Italia e per la precisione ad Auronzo di Cadore (BL). Senza ovviamente dimenticare le altre gare del calendario dove si punta ad essere sempre protagonisti.

Anche grazie al video introduttivo realizzato durante il ritiro ligure di inizio febbraio sono state presentate le new entry Nadine Ellecosta, Agnes Tschurtschenthaler e Lukas Hofer.

Confermati per la stagione 2018 il “Capitano” e pilastro del Team Roel Paulissen, Mattia Longa, i fratelli Roberto ed Emanuele Crisi, Johannes Schweiggl, Philipp Überbacher, Roman Gufler ed i fratelli Alex e Manuel Rabensteiner.

Come tutti ormai sapete il Team è gemellato con la ormai sempre più famosa ed affermata “KronplatzKing Mtb Race”, Marathon Nazionale con partenza da San Vigilio ed arrivo in cima al Plan de Corones, caratteristica questa che la contraddistingue in tutta Europa, ed è stato proprio compito dell’organizzatore Maurizio Kastlunger spiegare agli atleti e agli appassionati presenti le caratteristiche della gara e le novità inserite nell’edizione 2018.

Ultimo in ordine cronologico, ma non di importanza, è stato il turno di Simone Maltagliati, direttore Marketing di Cannondale Italia, che ha spiegato le caratteristiche della Scalpel-Si, la biammortizzata di casa Cannondale in dotazione agli atleti del Team.

Le bici saranno montate con la seguente componentistica:
– Gruppo: SRAM XX1 Eagle
– Forcella: Lefty 2.0
– Ammortizzatore: RockShox Monarch XX/DtSwiss
– Freni: Magura MT8
– Attacco manubrio, piega: Cannondale
– Powermeter: SRM
– Manopole: ESI-Grips
– Ruote: CypWheels con cerchio in carbonio e mozzi CypWheels by Tune
– Copertoni: Schwalbe
– Tubo sella: Cannondale

Facebook Comments

Check Also

Livigno SkyMarathon 2018

Ancora una volta, l’impostazione da cartolina per la Livigno SkyMarathon di oggi, la prima gara …