Home / EVENTI / vari / A Livigno tutto pronto per il Carnevale 2018

A Livigno tutto pronto per il Carnevale 2018

Anche quest’anno è arrivato il tanto atteso appuntamento con il Carnevale 2018! L’evento organizzato dalla Cooperativa Sociale L’Impronta con il patrocinio dell’APT di Livigno e del Comune di Livigno. Sono tre gli appuntamenti in programma, che vedono confrontarsi le contrade di Livigno e Trepalle tra divertimento e spettacolo. Si comincia con la staffetta delle Contrade, che avrà luogo alla Scuola sci Centrale giovedì 8 febbraio alle 21.00, con l’avvincente staffetta sulla neve, con sci, ciaspole e slittino. Domenica 11 febbraio alle 13.30 inizierà la sfilata dei carri allegorici e delle mascherine lungo le vie del paese fino a giungere presso Plaza Placheda, dalle 15.00 infatti pomeriggio all’insegna del divertimento con animazione per tutti, giochi a stand, musica e balli. Alle 17.00 la premiazione delle mascherine e dalle 18.30 la cena di Carnevale. Alle 20.30 la spettacolare sfida al palo della cuccagna, valevole per il Trofeo delle Contrade. L’ultimo appuntamento del Carnevale 2018 sarà martedì 13 febbraio a Trepalle. Ritrovo alle 13.00 in zona Passo d’Eira e partenza della sfilata dei carri allegorici. Alle 14.00 ci si ritrova presso la palestra delle Scuole elementari di Trepalle e prenderà il via il pomeriggio di festa con animazione per bambini e ragazzi e la sfida delle sfere ad ostacoli, ultima gara per l’assegnazione dell’ambito trofeo delle contrade. Conclusione alle 17.00, con l’estrazione dei biglietti della lotteria di Carnevale e la premiazione del Trofeo delle Contrade Carnevale 2018!


.

 Il Carnevale è sicuramente un momento di festa e gioia soprattutto per bambini e famiglie. Ci auguriamo possa essere un’importante occasione di incontro e relazione per tutta la comunità grazie a questi tre importanti appuntamenti. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che parteciperanno in modo attivo: con l’acquisto dei biglietti della lotteria e la donazione di premi. Un grazie al lavoro dei contradaioli impegnati da diverse settimane alla realizzazione dei carri allegorici, sicuramente un’esperienza di aggregazione e impegno da parte di ragazzi e giovani.

 I fondi raccolti, durante il Carnevale 2018 saranno utilizzati per sostenere progetti sociali rivolti ai bambini e ragazzi disabili e alle loro famiglie con il progetto “Diversamente Insieme” creando e rafforzando le connessioni con il territorio al fine di proporre esperienze ricche di significato, per il bene di tutta la comunità locale. Un’occasione quindi da non perdere. Vi aspettiamo tutti al Carnevale di Livigno 2018!

Facebook Comments

Check Also

La genesi del Vuoto Imperfetto di Willy Zini

Fuori nevica. C’è una luce diversa ad illuminare la platea in attesa. Diverse persone purtroppo …