Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Bracconaggio nel triangolo retico”

Il libro di oggi: “Bracconaggio nel triangolo retico”

Frutto di una lunga ricerca di Heinrich Haller, direttore del Parco Nazionale Svizzero, il volume “Bracconaggio nel triangolo retico” documenta e interpreta in modo finora inedito il fenomeno del bracconaggio, partendo dal Parco Nazionale Svizzero ed estendendo le indagini nei vicini territori italiani e austriaci.
L’opera dedica grande attenzione anche a casi accaduti in epoca recente, esaminando da fondo e da vicino le attività illecite, oltre a un caso straordinario di commercio illegale di scialli di lana shahtoosh, scoperto a St. Moritz, che allarga la prospettiva fino in Tibet.
Lo studio di Haller mira perciò ad analizzare il bracconaggio in tutto il triangolo retico, ponendo in primo piano la questione degli effetti della caccia di frodo sulle popolazioni di fauna selvatica.

Heinrich Haller, “Bracconaggio nel triangolo retico”, Haupt, € 39.00

————————————————————————-

Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata una volta al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.

Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa
sito internet: www.labotianoa.it
facebook

Facebook Comments

Check Also

Il libro di oggi: “Livigno. Le più belle escursioni”

Da qualche giorno è disponibile in libreria, nelle cartolerie e nelle edicole del paese la …