Home / SPORT / Ancora un podio per Roel Paulissen alla Tremalzo Bike

Ancora un podio per Roel Paulissen alla Tremalzo Bike

Nella splendida cornice del lago di Garda e del passo Tremalzo è andata in scena questa terza edizione della Tremalzo Bike, una gara dal carattere sempre più internazionale vista la presenza del nostro Roel Paulissen, del Campione del Mondo Alban Lakata e del ceco Kristian Hynek… 53 i chilometri e 2300 i metri di dislivello da affrontare per i bikers, resi ancor più difficili dal freddo e da una leggera pioggia.

Sulla prima e lunghissima salita di giornata, che portava prima al passo Nota e poi al passo Tremalzo, si è subito staccato un gruppetto comandato dal ceco Hynek al quale riusciva a tenere testa solo il nostro Mattia Longa. A seguire un altro piccolo gruppo di atleti dove c’era Roel Paulissen, non in perfette condizioni fisiche a causa dei postumi di una caduta e di una leggera influenza stagionale, e Emanuele Crisi in ottima condizione fisica. Poco più dietro Johannes Schweiggl e Roberto Crisi.
Nella seguente discesa purtroppo un problema tecnico costringe al ritiro Mattia e lo priva di un podio certo. Rimane la consapevolezza di avere un ottimo ritmo in salita e di riuscire a stare con i migliori al mondo.
L’ultima salita di cinque chilometri circa delinea le posizioni con Roel che va a prendersi un ottimo terzo posto, Emanuele chiude al settimo posto e Johannes al decimo dopo una strepitosa rimonta nel finale.
Come già detto prima purtroppo Mattia è stato costretto al ritiro, lo stesso per Roberto Crisi per problemi fisici invece.
Photo by PianetaMTB.it / Tremalzo Bike 2017

Comunque un’ottima domenica per i colori del Cannondale RH-Racing con tre atleti nelle prime dieci posizioni in una gara di alto livello tecnico. Good job guys!

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Kristian Hynek – Topeak Ergon – 2:35:00
2. Riccardo Chiarini – Team NOB Selle Italia – 2:37:04
3. Roel Paulissen – Cannondale RH-Racing – 2:39:56

7. Emanuele Crisi – Cannondale RH-Racing
10. Johannes Schweiggl – Cannondale Rh-Racing

Facebook Comments

Check Also

Il Comitato FISI Alpi Centrali in allenamento a Livigno

La recente apertura dell’anello da fondo di Livigno ha fatto “girare la chiave” del motore …