Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Livigno. Le più belle escursioni”

Il libro di oggi: “Livigno. Le più belle escursioni”

Da qualche giorno è disponibile in libreria, nelle cartolerie e nelle edicole del paese la nuovissima guida “Livigno. Le più belle escursioni”, pubblicata dalla casa editrice Lyasis di Sondrio, con testi in italiano e tedesco.
Si tratta di una guida escursionistica curata dal livignasco Matteo Galli, guida alpina e Istruttore Regionale del Soccorso Alpino. Il volume presenta 44 itinerari che si sviluppano prevalentemente sul territorio di Livigno, con alcune proposte che sconfinano nelle vicine vallate della Svizzera e dell’Alta Valtellina. I percorsi sono stati selezionati per soddisfare ogni escursionista, dalle passeggiate più facili per famiglie alle ascensioni sulle cime più elevate. I più esigenti, poi, possono trovare proposte di alpinismo facile, trekking di più giorni e itinerari per mountain bike. Il tutto corredato da bellissime fotografie del nostro territorio e da una grafica intuitiva che fornisce le informazioni di base di ogni singola escursione (difficoltà, durata, distanza, dislivello, quota massima raggiunta e periodo consigliato), oltre a cartine che identificano i vari percorsi.
“Livigno. Le più belle escursioni” è un testo unico nel suo genere e mai esistito finora, che fa della qualità il suo punto di forza. Una guida aggiornata e imperdibile sia per i livignaschi sia per i numerosi turisti che frequentano la località per l’escursionismo.

Matteo Galli, “Livigno. Le più belle escursioni”, Lyasis, € 18.00

————————————————————————-

Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata una volta al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.

Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa
sito internet: www.labotianoa.it
facebook

Facebook Comments

Check Also

Il libro di oggi: “Maestre di montagna”, foto e memorie degli anni ’40 e ’50

Chi non ricorda il profumo della vecchia scuola elementare? L’odore della carta dei quaderni, del …