giovedì , 2 Aprile 2020
Home / NEWS / varie / Hai studiato? Passa alla cassa!
[resads_adspot id="1"]

Hai studiato? Passa alla cassa!

L’estate è probabilmente il momento meno opportuno per pensare allo studio. Chi sgobba sui libri tutto l’anno, infatti, si sta godendo un periodo di meritato riposo o, magari, è impegnato in qualche lavoretto estivo. Un lavoretto estivo potrebbe averlo anche chi invece deve recuperare qualche materia o si trova con una sessione di esami a settembre e ha già il suo bel daffare. E invece è proprio adesso che bisogna ritornare con la testa sui banchi di scuola o all’università, per poter ottenere questa volta un doveroso e meritato riconoscimento economico.

Infatti il Comune di Livigno ha preparato ben quattro bandi per borse e premi di studio per studenti delle superiori e delle università.
28000

Per chi frequenta le secondarie di secondo grado sono previste somme fino a 550 euro a seconda della media dei voti, oltre a un premio di maturità di 1.000 euro per chi ha ottenuto 100/100. Per gli universitari le borse arrivano a 2.000 euro, con premi di laurea fino a 500 euro. Per questi due bandi valgono solo i risultati scolastici: più alti i voti, maggiore la somma erogata.

Tutt’altro discorso per il bando per sussidi di studio per le scuole superiori a favore delle famiglie con difficoltà economiche, che prevede, a seconda del reddito ISEE, rimborsi fino al 100% delle spese sostenute e documentate, con massimali, tra l’altro, di 700 euro per libri, tasse e vacanze studio e di 3.200 euro per spese di convitto.

Infine, il Comune ha stanziato 4.000 euro totali per borse di studio per meriti artistici, culturali, musicali, ambientali e letterari di studenti delle superiori e delle università.

Sul sito del Comune di Livigno è possibile trovare tutti i bandi e le informazioni necessarie, all’indirizzo http://www.comune.livigno.so.it/home.jsp?idrub=27453

Le domande devono arrivare in Comune entro le 12 del 28 agosto 2017.

Check Also

I Love Livigno non verrà più aggiornato

I Love Livigno non verrà più aggiornato, il sottoscritto Della Fonte Gabriele non ha più …