Home / NEWS / varie / Federica Pellegrini su Rai 3

Federica Pellegrini su Rai 3

Ieri sera è andata in onda una puntata di “Irregolari” dedicata a Federica Pellegrini dove alcune scene ed interviste sono state girate a Livigno e all’Aquagranda.
In occasione dei Mondiali di nuoto di Budapest, Rai3 dedica una puntata speciale di “Irregolari” a Federica Pellegrini, campionessa assoluta e indiscussa del nuoto italiano e internazionale, in onda domenica 23 luglio, alle 21.10.
Questa puntata è  la prima di una serie che racconterà la vita di grandi personaggi contemporanei della società italiana attraverso interviste, materiale di repertorio e ricostruzioni/fiction dei momenti chiave della loro vita.

Federica Pellegrini rivela la sua vita con le sue vittorie e le sue sconfitte. Le Olimpiadi di Atene 2004, Pechino 2008, Rio 2016. La bulimia e gli attacchi di panico. La prima volta che è entrata in piscina e la forza di volontà necessaria per non mollare mai. “Dall’acqua sono nata, come tutti. – dice- ma, a differenza loro, io non ne sono più uscita”.
L’amore, i tatuaggi, la passione per i tacchi alti, le serate in discoteca con gli amici e le nottate insonni prima delle gare.
“Irregolari” racconta col linguaggio della docu-fiction la storia di una campionessa, una grande atleta che ha saputo alzarsi ogni volta, un’adolescente che è sempre riuscita a risorgere dalle sue sconfitte come la fenice che ha tatuata sul suo collo.
La forza e il carattere di Federica Pellegrini, una vera “irregolare” dello sport, vengono raccontati dai tanti che l’hanno conosciuta e amata: il papà Roberto, la mamma Cinzia Lionello, il fratello Alessandro, le compagne di squadra, la maestra delle elementari, il primo allenatore Max Di Mito e l’attuale allenatore Matteo Giunta, gli amici del mare e del cuore, Isabella Sollazzi moglie di Alberto Castagnetti, Filippo Magnini, Giovanni Malagò, Elisabetta Caporale.
Guarda la puntata qui.

Facebook Comments

Check Also

Contest Fotografico per i ragazzi di Livigno

Sono gli ultimi giorni utili per partecipare al Contest fotografico organizzato da Mus!, Ciagi “Centroanch’io” …