Home / NEWS / varie / Livigno, l’estate parte all’insegna dello sport, del relax e del buon cibo

Livigno, l’estate parte all’insegna dello sport, del relax e del buon cibo

Offerte su misura per i bikers, attività a go-go in Aquagranda Active You, week-end a tutto skyrunning ed esperienze sensoriali con il Sentiero Gourmet. L’estate di Livigno parte con il botto e con proposte per tutti i gusti. 

Livigno (So), 13 giugno 2017
E’ iniziata l’estate di Livigno con moltissime novità, che riguardano lo sport, il benessere, il buon cibo e gli eventi per una vacanza all’insegna dell’active e del lifestyle.

BIKE
Per i bikers, la news 2017 è davvero ghiotta: il bikepass valido dal 24 giugno al 10 settembre sia sugli impianti del Mottolino che quelli del Carosello 3000.
Dal giornaliero, che costerà 37,00 euro e ridotto 26,00 euro, al plurigiornaliero non esiste più nessun vincolo per risalire in quota, scendere nel bikepark per poi percorrere i numerosi flow trails appositamente tracciati e mappati per le mtb.
Livigno, considerata una delle capitali mondiali della mountain bike, offre percorsi, strutture e servizi adatti a ogni tipo di biker. La scelta spazia dai 13 trails per downhill e freeride del Mottolino, con 3 livelli di difficoltà per principianti ed esperti, 1 area jump e 1 area north shore con strutture in legno, ai 50 km di percorsi divisi tra sentieri di nuova costruzione pensati appositamente per la mtb (flow ed enduro) e tracciati escursionistici pre-esistenti del Carosello 3000. In totale 3200 km di percorsi mappati con sistema GPS per i Bike Tours&Track, dove avventurarsi anche accompagnati da esperte guide MTB, istruttori professionisti per il freeride, il downhill, la e-bike e la fat-bike. Inoltre dal 10 al 23 giugno e dal 16 settembre al 1 ottobre saranno valide le offerte Bike Pass Free, che permettono di avere il bikepass in omaggio se si pernotta per 3 notti in hotel o 7 in appartamento nelle strutture aderenti al Club di prodotto bike.
Gli impianti di Mottolino Fun Mountain sono già aperti e proseguono fino al 1 ottobre, mentre quelli del Carosello 3000 Mountain Park aprono il 24 giugno fino al 10 settembre.

AQUAGRANDA ACTIVE YOU
Sempre in tema di vacanza active, Aquagranda Active You, il centro wellness e sport più alto d’Europa, presenta un ricco programma articolato nelle varie aree: Slide&Fun (scivoli e giochi d’acqua), Wellness&Relax (benessere), Fitness&Pool (sport), Health&Beauty (estetica), Bar&Bistrot (ristorazione).
La piscina Slide&Fun, con scivoli e divertimento per tutta la famiglia, dal 12 giugno al 28 settembre sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 22.00 e dal 19 giugno per tutta l’estate ci sarà l’attività “Waterfun Kids”, dalla domenica al venerdì dalle ore 16,00 alle 18,00 con una babysitter che si prenderà cura dei bambini dai 4 ai 12 anni.
L’area Wellness&Relax, con saune e bagni di vapore, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 22.00 dal 12 giugno al 28 settembre e dal 24 giugno per tutta l’estate verrà proposta l’attività “Aperi-Wellness and Live Music”, ogni sabato dalle ore 18.30: un aperitivo alternativo, da gustare tra una sauna e un lettino idromassaggio, il tutto accompagnato da musica dal vivo e tanto relax.
Il paradiso degli sportivi con palestra e piscina di 25 mt si chiama Fitness&Pool ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 22.00, il sabato e la domenica la chiusura è alle ore 20.00. Fino al 30 giugno è attiva la “Super Promo Estate” 10 ingressi Open, che consentono l’utilizzo di palestra, piscina 25 mt e corsi fitness, al prezzo promozionale di 60,00 euro, iscrizioni valide fino al 30 giugno 2017.
Health&Beauty è il luogo ideale per la cura del corpo ogni giorno dalle ore 8.00 alle 20.00: Da scoprire i nuovi trattamenti viso e corpo della linea biologica Biocosm.
All’interno dell’area si possono fare le inalazioni con acqua termale di Tabiano ed è possibile utilizzare la stanza del sale per l’haloterapia.
Al Bar&Bistrot si trovano piatti sani e gustosi  tutti i giorni dalle ore 7.30 alle 22.30, con cucina sempre aperta.

SKYRUNNING
Mancano pochi giorni al weekend dedicato allo skyrunning, la corsa sulle cime del Piccolo Tibet valtellinese, che per il secondo anno consecutivo porta amatori  e  professionisti a sfidarsi.
Si inizia il 17 giugno con la Livigno Mini Skyrace, che si svolge il Val Federia, per terminare il 18 giugno con la Livigno Sky Marathon, che toccherà la Cima Cassana, le creste che la collegano al Piz di Rin, il Madonon o Mont dali Rèsa in un tracciato di circa 34 km con un dislivello positivo di 2400 mt. E dopo l’appuntamento con lo skyrunning, Livigno aspetta i runners per la 18esima edizione della Stralivigno, la mezza maratona di corsa in montagna aperta ad amatori e atleti professionisti in calendario il 22 luglio.

SENTIERO GOURMET
Per gli amanti della cucina e del buon cibo, sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del “Sentiero Gourmet”, un’esperienza indimenticabile curata dal Gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno dove natura e gusto si incontrano per dare vita a un binomio perfetto. L’appuntamento è fissato per giovedì 13 luglio 2017 nella suggestiva cornice dell’Alpe Vago. Qui prenderà il via un percorso di circa 5 km, facilmente percorribile e completamente immerso nel bosco, lungo il quale si articoleranno 6 tappe con degustazioni fino a raggiungere la Chiesetta di San Cristoforo.
Chef e pasticceri faranno vivere e assaporare non solo attraverso il gusto, ma con tutti e cinque i sensi, le loro prelibatezze, abbinamenti studiati e prodotti ricercati. Non una cena di gala qualunque, ma un nuovo scenario dove originalità e coinvolgimento serviranno a regalare ai partecipanti non solo assaggi, ma emozioni da ricordare e, perché no, da raccontare.
L’itinerario avrà inizio alle ore 19.30 in prossimità dell’Alpe Vago, dove i partecipanti, suddivisi in gruppi di 25 persone e accompagnati dal Gruppo Folcloristico e Costumi Caratteristici di Livigno, saranno guidati nelle postazioni a tema per degustare diverse tipologie di “gourmet finger food”, eccellenze della tradizione culinaria valtellinese e italiana, avvolti dal calore del fuoco e dall’atmosfera della notte.
La quota di partecipazione è di 70,00 Euro e potranno prendere parte all’evento 200 persone. Prenotazioni: Azienda di Promozione Turistica di Livigno (tel. 0342.977830, email: infoeventi@livigno.eu).

Facebook Comments

Check Also

Capanne di neve e presepi natalizi 2017

A grande richiesta torna quest’anno l’APPUNTAMENTO con le Capanne e i Presepi Natalizi organizzato dagli …